La settimana scorsa, in occasione del debutto la trasmissione “ballereccia” che fa scatenare in mille balli i vip ha retto bene il confronto con la rivale Italia’s got talent, in onda alla stessa ora su Canale 5 con le spettacolari e divertenti esibizioni giudicate da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Vediamo questa sera se gli ascolti reggeranno. In fondo Ballando con le stelle rimane sì una bella trasmissione, il pubblico l’aspettava, ma il regolamento ormai è superato, è un po’ vetusto. A distanza di anni nulla è cambiato, il tutto andrebbe svecchiato perché dopo anni, forse, si è persa quella freschezza delle prime edizioni. Lo stesso sottoscritto che per tanto tempo è stato dietro le quinte dell’Auditorium a fare interviste e a testare l’interesse del pubblico per vip e maestri di ballo, ha notato che l’interesse per questa trasmissione si è un po’ affievolito. Non è comunque un’accusa, è solo un consiglio. Stasera, eliminata la coppia formata dall’attrice Alessandra Barzaghi e dal maestro Roberto Imperatori, torneranno a gareggiare, sfidandosi fino all’ultimo ballo, l’attore Massimo Boldi con Elena Coniglio, l’attore Roberto Farnesi con Samanta Togni, l’attore Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, l’attore Federico Costantini con Vera Bondareva, l’attrice Veronica Logan con il ballerino Maykel Fonts, il modello Jesus Luz con la bionda Agnese Junkure, la cantante Anna Oxa con Samuel Peron, il pallanuotista Amaurys Perez con Veera Kinmunem, il pallavolista Luigi Mastrangelo con Sara Di Vaira, la modella Lea T e Simone Di Pasquale, la Miss Italia 2010 Francesca Testasecca e Stefano Oradei, la schermitrice Elisa Di Francisca con Raimondo Todaro. Che dire di Italia’s got talent? Questa sera assisteremo ad un’altra divertente puntata, la quinta, che ci farà divertire con altre esibizioni più o meno credibili di concorrenti che vorrebbero affacciarsi nel mondo dello spettacolo.
Chi non ama il classico varietà ma i film d’azione, non può non vedere su Rete 4, Mission Impossible III di J.J. Abrams del 2005, alle ore 21.20, con Tom Cruise e Laurence Fishburne. La trama: l’agente speciale Ethan Hunt (Tom Cruise) non è più operativo, addestra le reclute e sta per sposarsi con Julia (Michelle Monaghan). Quando però una banda criminale guidata da Owen Davian (Philip Seymour Hoffman) rapisce la sua collega Lindsey (Keri Russell), Ethan decide di rientrare in servizio.
Per gli amanti della cultura e della divulgazione. consigliamo su Raitre, alle 21.30, Ulisse: il piacere della scoperta di Alberto Angela. Titolo della puntata di stasera, Le meraviglie del cielo. Il conduttore spiegherà al pubblico cos’è una nuvola, perché solo di notte si vedono le stelle e spiegherà la forza distruttiva del vento.