Coloro che amano questo gioco potranno rivedere i vecchi ex presentatori che hanno fatto il successo della trasmissione. Si giocherà per beneficenza e parteciperanno, per l’appunto, tutti i conduttori delle passate edizioni. Stasera con Flavio Insinna, l’attuale presentatore, ci saranno Pupo e Max Giusti, domani sera Paolo Bonolis e Antonella Clerici.
A seguire, alle 21.30, la fiction, Altri tempi, prodotta da Rai Fiction e 11 Marzo Film per la regia di Marco Turco, miniserie tv, di cui la prima puntata andrà in onda stasera e la seconda domani. La fiction narra l’epoca delle case chiuse e la battaglia della senatrice Merlin, raccontata attraverso la storia di Maddalena, una prostituta costretta a rinunciare a sua figlia ed interpretata dalla protagonista Vittoria Puccini. Con lei Stefania Rocca, Francesco Scianna, Thomas Trabacchi, Marina Rocco. Il regista Marco Turco ha ricostruito un intero periodo storico, dalla fine della Seconda Guerra Mondiale al termine degli Anni ’50, attraverso una storia simbolica di quello che accadeva all’interno delle case chiuse. Per il ruolo da protagonista Turco ha voluto Vittoria Puccini che interpreta Maddalena, una giovane donna orfana che, dopo aver messo al mondo una bambina, frutto del sopruso sessuale di un avvocato, è costretta a lavorare in una casa chiusa, dove ben presto diventa la ragazza più richiesta. Nel corso della storia diventa lei stessa una maitresse, titolare di una casa tra le più raffinate e curate, per condizioni di igiene e per trattamento delle ragazze. Al punto che, durante la sua battaglia parlamentare, la senatrice Merlin, interpretata da Benedetta Buccellato va a visitare l’appartamento. L’incontro con la parlamentare è per Maddalena un segnale di svolta. Non sembra però casuale la realizzazione di questa fiction in un momento in cui la politica italiana torna, per l’ennesima volta, a dibattere sull’abolizione della legge della senatrice.
Di tutt’altro genere è la trasmissione che consigliamo su Raitre alle 20.10, Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio. Tra gli ospiti di stasera, fra gli altri, lo spagnolo Kilian Jornet Burgada: fuoriclasse di skyrunning, ultra-trail e sci alpinismo, ha collezionato svariati record sportivi e le sue imprese sono raccontate nel libro Correre o morire. Come di consueto, in chiusura, la satira dissacrante di Luciana Littizzetto.
Su Canale 5, alle 21.30, Gerry Scotti presenta Io canto, che arriva alla sesta delle dieci previste. Si scontrano stasera, e ancora per due puntate, le tre squadre guidate da Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto, coadiuvate dai rispettivi gruppi di ballerini.