Titolo della prima puntata: Facili prede. La trama: Pietro (Terence Hill) deve soccorrere i figli di un agricoltore che sono stati misteriosamente avvelenati. I primi sospetti si incentrano su uno zio dei bambini. In seguito Pietro trova nel bosco una giovane donna, Anja (Catrinel Menghia), in stato confusionale e ferita ad una gamba. La ragazza sembra aver perso completamente la memoria. Tra i due nasce subito un sentimento profondo ed intenso, ma un giorno uno sparo di fucile ferisce gravemente Anja. Sempre su Raiuno, per chi è abituato a fare tardi, si consiglia alle 0.35 il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, S’è fatta notte, dove ogni settimana i due autori comodamente seduti davanti ad un tavolino di un bar intervistano un personaggio del mondo dello spettacolo. Questa sera sarà ospite Enzo Iacchetti.
Su Canale 5, in alternativa alla fiction, alle 21.30, si può seguire la settima puntata del talent, Io canto, presentato da Gerry Scotti, riservato a concorrenti di età compresa fra i 6 ed i 15 anni. Anche stasera tornano a sfidarsi le tre squadre di cantanti e ballerini capitanate da Flavia Cercato, Mara Maionchi e Claudio Cecchetto. La trasmissione, nelle prime sei puntate andate in onda, ha raggiunto un ascolto medio di 2.974.000 telespettatori con uno share del 14.13%.
Per chi è interessato alla cronaca e vuole sempre essere aggiornato sui fatti di attualità, su Italia 1 non può perdere la seconda puntata di Lucignolo 2.0, alle 21.15, il settimanale realizzato da Videonews, la testata giornalistica diretta da Mario Giordano. La principale finalità del programma è raccontare i giovani, illustrando, con inchieste e testimonianze, i mondi nei quali vivono: in particolare quello virtuale dei social media e quello reale della quotidianità.
Torniamo a Rai1. Segnaliamo, infine lo Speciale Tg1 delle 23,30 dal titolo Il racconto di Beppe Fiorello. Il fratello di Rosario per la prima volta parla della sua vita personale e professionale e svela il percorso che lo ha portato a diventare uno degli attori più richiesti di fiction. La testimonianza è stata racconta da Vincenzo Mollica ad Augusta, la città della famiglia Fiorello. L’attore parla anche dell’importanza che ha avuto nella sua vita la figura di Domenico Modugno a cui ha prestato il volto e la voce nella miniserie di Rai1 dedicata all’interprete di Volare.