E’ quanto abbiamo riscontrato nella Domenica in del 7 aprile nel corso della quale il pubblico ha visto una Mara Venier ancora più gioviale e tendente alla risata. Già tradizionalmente, la conduttrice si comporta come se fosse a casa sua e come se i suoi ospiti fossero amici anche dei telespettatori.
Domenica si è superata. Innanzitutto è stata protagonista di un siparietto singolare durante la presenza di Stefano De Martino e di Fatima Trotta conduttori di Made in Sud in onda il lunedì su Rai 2. Quando De Martino ha chiesto un caffè, la Venier è esplosa in un “no, qui questa parola non si può pronunciare. Vi offriamo tutto ma quello no. Volete un the?”. La reazione un po’ esagitata inizialmente ha spiazzato il telespettatore che però, ha subito capito: il caffè è una prerogativa del salotto di Barbara D’Urso. A guardare stupito la conduttrice è stato De Martino che non ha pronunciato parola.Non poteva certo fare commenti sull’azienda televisiva che lo ha lanciato.
In questo segmento la conduttrice ha anche notato che il ballerino portato al successo da Amici, aveva rimesso al dito la fede nuziale. Segno che c’è stata la riconciliazione con la consorte Belen Rodriguez, ha fatto capire la padrona di casa senza essere smentita.
Ma il top arriva adesso: ad un certo punto Mara Venier viene colta da un vero e proprio attacco di risa. Non riesce a trattenersi, neppure a parlare. Ci prova, ma niente: lancia sguardi verso i suoi autori ai quali è come se chiedesse aiuto. Ma sappiamo che spesso con le sue frecciate spesso li accusa di situazioni particolari in cui viene a trovarsi. Il filmato non parte? La foto non arriva? E lei si rivolge ai suoi autori come una mamma che chiede puntualità e correttezza ai suoi figli.
Passavano i minuti ma ridarella non si è fermata. Era talmente forte da farle venire le lacrime agli occhi. E così, vista l’impossibilità a parlare, è stato mandato in onda un filmato sui prossimi ospiti che stavano per arrivare: Massimo Lopez e Tullio Solenghi.
I due attori si trovavano in chiaro imbarazzo. Ma la padrona di casa, a quel punto, era già riuscita a riprendersi.