Trasmesso la domenica alle 23.05, Cougar wives racconta le storie di donne mature che fanno coppia con dei ragazzi. Così si presenta il programma prima della visione. Lo spettatore si sforza di andare oltre il pregiudizio, di non pensare che il titolo sembra quello di una categoria di You Porn, ma poi un dubbio atroce si fa strada: se quelle tardone che si accompagnano a baldi giovani per compensare il trascorrere del tempo recitassero un copione prestabilito?
I richiami al sesso non vengono certo lesinati, e a sentirle parlare viene da chiedersi come possano trovare tanta energia sotto le lenzuola
C’è anche altro ovviamente: i genitori dei ragazzi che non accettano le relazioni, le occhiatacce degli amici, il disgusto dei passanti. La confezione del programma però non punta su queste componenti che potrebbero aggiungere spessore all’insieme; il taglio scelto è invece dipingere le protagoniste come leonesse vogliose e insaziabili. Ed è proprio questa “esagerazione” a far sorgere ulteriori dubbi sulla veridicità delle situazioni.
Una conferma, ad esempio, viene dalle “perle” di saggezza erotica del tipo “tieniti stretto l’uomo che ti fa urlare” oppure “quando vedo un ragazzo che mi piace, mi bagno”.
La prima coppia che abbiamo conosciuto è quella formata da Jude e Kevin, 53 e 21 anni. Lui usciva con la figlia di Jude ai tempi del liceo; suonava la chitarra e così lei si è offerta di fargli da manager.
Nel corso della puntata abbiamo visto lei scappare dalla camera del ragazzo passando per la finestra, come una quindicenne qualsiasi. Si sono poi sposati con rito pagano, e non è mancata la relativa discussione in famiglia. Memorabile l’inizio della promessa d’amore di Kevin durante la cerimonia: “Ti ho conosciuto quando avevo 14 anni…”
La seconda coppia è quella composta da Stephanie e Octavio, 65 e 28 anni. Loro sono andati a vivere insieme, ma il momento che rimarrà impresso nella mente di noi telespettatori è un altro: quello in cui Stephanie racconta come abbia deciso di mettersi con un ragazzo. Il marito infatti, è morto subito dopo aver fatto l’amore con lei, nel letto; un valido motivo per scegliere di avere a fianco gente in grado di reggere la fatica. Ottima sceneggiatura, se così fosse.
Infine Hattie, la single incallita a caccia di ragazzi. Lei si descrive focosa, dice che il sesso la fa impazzire e non concede mai l’esclusiva a nessuno. Si trucca in maniera vistosa, è sempre in fase seduttiva e abborda un 25enne in piscina mettendogli pure una mano sul fondoschiena. Ah si, un dettaglio: ha 76 anni.
Questo era solo l’inizio, ma siamo sicuri che in seguito vedremo anche di peggio.
Insomma, chiunque in passato abbia definito trash i tamarri del Jersey Shore, ora dovrà mettersi una mano sulla coscienza, perché le cougar di Real Time sono veramente oltre. Donne per le quali i consigli di Rocco Siffredi sono pura preistoria sessuale.
Cougar wives: la prima puntata
16 Dicembre 2013
2 Minuti di lettura
0
Commenti