In diretta dagli studi Dear di Roma, lo spettacolo, ora televisivo, è tratto dall’omonima tournèe teatrale che l’artista ha portato in giro per l’Italia con grande successo: un tripudio di emozioni tra momenti di teatro, di grande musica, macchiette e poesia. Ci saranno tante canzoni del cantante napoletano, ma anche di altri colleghi. Il filo conduttore sarà il coraggio, la dignità ed il sogno. Tre parole in disuso oggi, perché è la società che le ha portate via. Ci saranno nel corso delle tre puntate vari ospiti del calibro di Francesco De Gregori, Andrea Bocelli, Franco Battiato, Lucia Bosè, Charles Aznavour.
Su Canale 5, alle 21.10, a sfidare Massimo Ranieri ci penserà Maria De Filippi, che torna da stasera con la sua fortunata trasmissione da lei ideata e condotta, C’è posta per te. Ospiti di questa prima puntata saranno Gabriel Garko, protagonista de Il peccato e la vergogna 2, iniziato ieri con Manuela Arcuri, la vulcanica Luciana Littizzetto e l’attore americano Patrick Dempsey, una delle stelle del telefilm Grey’s Anatomy. In questa nuova serie ci sarà una novità: la “doppia busta”. Nei casi più complicati e che coinvolgono più persone, gli invitati non troveranno solo una “busta” da aprire, ma due; inevitabili,quindi, due colpi di scena.
Su Rai 5, canale 23, continua l’omaggio alla premiata ditta del teatro italiano e della commedia musicale, Garinei & Giovannini: alle 21.15 verrà proposta la prima versione tv della commedia musicale dei due grandi autori, Buonanotte Bettina, trasmessa dalla Rai nel 1967. Protagonista l’inedita coppia, Walter Chiari e Delia Scala. Accanto a loro Marcello Marchesi e Regina Bianchi.
Ed ora, anche per questo sabato, una valanga di film per tutti i telespettatori cinefili.
Su Raitre, alle 21.30, il film avventura del 1981 di Steven Spielberg, I predatori dell’arca perduta, con Harrison Ford, Karen Allen, Paul Freeman. Stati Uniti 1936. I servizi segreti chiedono all’archeologo Indiana Jones (Harrison Ford) di trovare la mitica Arca dell’Alleanza di Mosè, sepolta nel deserto del Sahara con le tavole dei Dieci Comandamenti, prima che l’impresa riesca ai nazisti. Hitler vuole infatti sfruttare a suo favore i poteri della reliquia e…
Su Rete 4, alle 21.30, il film western del 1965 di Henry Hathaway, I quattro figli di Katie Elder, con John Wayne. Texas: quattro fratelli tornano al paese natio per i funerali della madre. Sono il pistolero John (John Wayne), il giocatore d’azzardo Tom (Dean Martin), il tranquillo Matt (Earl Holliman) ed il giovane Bud (Michael Anderson), ancora studente. Insieme decidono d’indagare sull’oscura morte della donna…
Su Italia 1, alle 21.10, il film commedia del 2004 di Adam Shankman, Missione tata, con Vin Diesel, Tate Donovan. Il marine Shane Wolfe (Vin Diesel) si trova ad affrontare una strana missione: proteggere i cinque figli di uno scienziato morto durante un esperimento segreto. Il primo impatto è all’insegna del massimo imbarazzo, ma poco a poco il soldato conquista la fiducia dei ragazzi e ne diventa il consigliere.
Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1994 di Michael Apted, Nell, con Jodie Foster, Liam Neeson, Natasha Richardson. Nord Carolina. Il medico Jerome Lovell si imbatte in una fanciulla, Nell (Jodie Foster) che da ventisei anni vive in una foresta, isolata dal mondo, allo stato selvaggio e che parla una lingua misteriosa. In cerca di consigli, l’uomo contatta una psicologa esperta.