Alberto, il secondogenito, è appena nato. Tini e Laura si sposano e Taddeo (Francesco Brandi), a Roma, frequenta Cecilia, un’attrice, della quale s’innamora. Carlo scopre casualmente che l’avvocato Masetti, fidanzato della sorella Liliana, è sposato con la figlia di un industriale. Sconvolto, lo invita con determinazione a sparire dalla circolazione. Intanto, l’omicidio di John Fitzgerald Kennedy a Dallas, il 22 novembre 1963, segna l’atmosfera di questo periodo. E Taddeo, a Roma, sempre più preso da Cecilia, segue da cronista l’attentato che ha sconvolto il mondo intero. In casa Dagnini arriva Anna Paola, la bambina conosciuta in un orfanotrofio alle porte di Bologna che Carlo e Francesca (Flavio Parenti e Micaela Ramazzotti) decidono di adottare. Una scelta difficile che all’inizio spaventa sia i componenti della famiglia Dagnini sia i genitori di Francesca.
Su Raitre, alle 20.10, il programma di attualità, Che tempo che fa, talk show presentato da Fabio Fazio torna nella versione lunga. Ospiti, tra gli altri, il vice Premuier e ministro dell’Interno Angelino Alfano, Antonello Venditti e David Grossman. Al suo fianco, come sempre, le immancabili Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, che anche stavolta farà un suo intervento comico e colorito.
Su Italia 1, alle 21.25, il programma di attualità Lucignolo. Dopo lo stop per le festività natalizie riprende da stasera il rotocalco settimanale che esplora il mondo giovanile, condotto da Enrico Ruggeri e Marco Berry. L’ultima puntata del programma, andata in onda l’8 dicembre scorso, è stata seguita da 1.344.000 telespettatori, con uno share del 6.57%.
E anche stasera, per i cinefili, consigliamo alcuni film.
Su Rete 4, alle 21.20, il film commedia del 1974 di Marcello Fondato, …Altrimenti ci arrabbiamo!, con Terence Hill e Bud Spencer. Kid (Terence Hill) e Ben (Bud Spencer), grandi appassionati di autocross, vincono a pari merito una “dune buggy”. Non potendo dividere l’auto, se la giocano in una gara gastronomica. E quando una banda di motociclisti distrugge la vettura, i due, infuriati, pretendono un risarcimento…
Su La7, alle 21.10, il film thriller del 2004 di Philip Kaufman, La tela dell’assassino, con Ashley Judd, Andy Garcia. Una giovane ispettrice della Omicidi, che soffre d’amnesia, indaga sugli efferati delitti di uno psicopatico: tutte le vittime avevano trascorso insieme a lei una notte di passione.
Su Iris, canale 22, alle 21.00, il film drammatico del 2008 di Maria Sole Tognazzi, L’uomo che ama, con Pierfrancesco Favino, Ksenia Rappoport. Il quarantenne Roberto deve fare i conti con le diverse facce dell’amore: decide di troncare con la ragazza che non ama più, ma viene lasciato dalla donna di cui è innamorato.
Su Rai Movie, canale 24, alle 21.15, il film fantastico del 2004 di M. Night Shyamalan, The Village, con B. Dallas Howard, J. Phoenix. Un villaggio è circondato da un bosco abitato da misteriose creature. Un giorno, un ragazzo si addentra e viene aggredito: la sua fidanzata cerca di salvarlo e scopre che…