Forse non tutti sanno che il pezzo suonato al pianoforte nella Hall dell’hotel da Gere nel ruolo dell’avvocato Edward Lewis è stato composto e interpretato dall’attore stesso.
Il calcio è stanza su Rai2: in prima serata va in onda l’incontro di calcio di andata per le semifinali di Coppa Italia tra l’Udinese e la Fiorentina. L’Udinese nei quarti di finale ha eliminato il Milan di Balotelli, la Fiorentina ha superato il Siena. La prossima settimana si gioca la partita di ritorno.
Il martedì di Rai3 è targato Ballarò. Che vuol dire declino di un Paese dal punto di vista economico, politico e culturale? Questo il tema di cui si occupa Giovanni Floris. Tra gli ospiti il consigliere politico di Forza Italia Giovanni Toti, Alessia Mosca del PD, il vicepresidente di Confindustria Aurelio Regina, l’ambasciatore britannico in Italia Christopher Prentice, l’economista Lidia Undiemi, il professor Paolo Becchi docente di filosofia del diritto all’Università di Genova, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente di RCS libri Paolo Mieli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Su Fox crime, alle 21,55 arriva la seconda stagione di The Following che già era andata in onda, ieri sera su Premium Crime. Torna Ryan Hardy ex agente dell’Fbi alle prese con il serial killer Joe Carrol i cui delitti si ispirano ai racconti di Edgard Allan Poe. Questa volta, però, a spingere Hardy all’azione non è il desiderio di giustizia ma l’ansia crescente di vendetta che rischia di compromettere la lucidità necessaria nelle sue indagini e di condurlo su piste sbagliate.
Su La7 D c’è il film Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Pedro Almodovar con Antonio Banderas. Carmen Maura, Julieta Serrano. Pepa, dopo aver scoperto di essere rimasta incinta, viene abbandonata dal suo amante. Cerca di riconquistarlo ma a casa sua accadono eventi e fatti a dir poco surreali. Una bella e frenetica commedia al femminile sempre piacevole da rivedere.