Ho atteso il secondo appuntamento in video con il baby show della prima rete, sperando che, dopo l’esordio, ci fossero degli aggiustamenti per quanto riguarda l’eleganza del costume della padrona di casa e dei suoi ospiti.
Ha aperto la serata Antonella Clerici pettinata e vestita come una Barbie adolescente, con abito di pizzo rosa, applicazioni di Strass Crystal su ricamo di pizzo. Potrebbe apparire anche carino stile anni 60 ma per lei il rosa a mio parere sembra eccessivo.
L’orchestra è molto elegante e lo sono anche le signore che ne fanno parte, con abito blu navy. Il maestro De Amicis con giacca da smoking blu mi è piaciuto… l’impatto l’ho trovato positivo.
Adesso i componenti della giuria.
Massimiliano Pani: è un uomo di classe, non ci sono dubbi, indossa un gessato sottile molto raffinato.
Fabrizio Frizzi: vestito classico, sempre giusto.
Pupo: indossa una giacca di pelle nera ma l’effetto in televisione la rende troppo lucida. Da notare inoltre il visibile difetto dietro le spalle che fa salire la giacca dal trapezio.
Cecilia Gasdia: abbigliata con una giacca scura effetto glitter un po’ cangiante. Sotto la giacca aperta, veste una magliettina che richiama lo stesso colore che esce dal cangiante: comunque non male, nel complesso. Ma l’effetto “stonante” è lo smalto blu elettrico sulle unghie delle mani: un elemento discordante, da non credere.
Peppino Di Capri: ospite memorabile, indossa una giacca lucida a righe larghe blu e nere, messa su un look tutto nero. Comunque il cantante veste sempre giacche abbastanza eccentriche, fa parte del suo personaggio.
Infine, devo dire che, nel programma è tutto molto pulito e anche un po’ demodé. Forse lo stile sorpassato, è voluto per dare alla trasmissione l’impronta della vecchia musica Italiana.
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/