Per quanto riguarda l’informazione, pur trattandosi di due tagli molto diversi, segnaliamo Chi l’ha visto? su Rai Tre e Le Iene Show su Italia Uno. Da un lato la cronaca, persone scomparse da ritrovare ed eventuali aggiornamenti su casi già affrontati; dall’altro i servizi irriverenti degli inviati in giacca e cravatta, passando per gli sprechi pubblici e tematiche più scottanti come l’inquinamento del territorio. Questa sera, in particolare ci sarà una lunga intervista al sindaco di Roma Ignazio Marino sui “furbetti del comune”.
Altro appuntamento fisso del mercoledì è la fiction I segreti di Borgo Larici su Canale 5; oggi vedremo Francesco e Anita separarsi, scambiandosi uno sguardo d’addio proprio mentre lui si sta sposando.
Per chi invece ama il calcio, segnaliamo su Rai Uno l’incontro Napoli-Roma, semifinale di ritorno della Tim Cup.
Veniamo ora ai film in programmazione.
Cominciamo con Rai Due, che trasmette Un amore all’improvviso, la storia di Henry che, per via di una conformazione genetica, può viaggiare nel tempo. C’è però un problema: l’uomo infatti non riesce a controllare questa sua capacità, trovandosi in grande difficoltà nel gestire la sua vita privata.
Su Retequattro Tra le nuvole, con Gerge Clooney, commedia su un uomo d’affari che trascorre gran parte del suo tempo in aereo, viaggiando per lavoro. Ed è proprio in volo che si innamorerà.
A seguire Ransom-Il riscatto: Tom, proprietario di una compagnia aerea, decide salvare suo figlio da solo, dopo che l’Fbi non è riuscita a sottrarlo agli uomini che l’hanno rapito. Protagonista, Mel Gibson.
In seconda serata su Canale 5 Le regole della casa del sidro. Tobey Maguire, Charlize Theron e Michael Caine interpretano una storia sulla crescita e la consapevolezza del proprio posto nel mondo: Homer dovrà allontanarsi dal suo passato per capire che quello che gli aveva insegnato il vecchio Larch, la professione di medico, è davvero la sua strada.
Su Italia Uno, dopo Le Iene, Attila flagello di Dio, un classico dei bmovie che tanto piacciono a Quentin Tarantino. Con Diego Abatantuono, il film non ha bisogno di presentazioni.
Alle 22.50 su Iris, The prestige, diretto da Christopher Nolan: la rivalità tra due prestigiatori nella Londra di inizio ‘900. Protagonisti Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine e Scarlett Johansson.
Infine, alle 23.15 su Cielo, il catastrofico 2012 di Roland Emmerich: la corsa contro il tempo per salvare l’umanità, prima che si avveri l’antica profezia del calendario Maya secondo cui la fine del mondo è prossima.