Su Raiuno, alle 21.10, dopo il consueto game show, Affari Tuoi, condotto da Flavio Insinna, la 4° ed ultima puntata dell’appassionante fiction, Madre, aiutami, con Virna Lisi. Suor Germana (Virna Lisi) è convinta di aver trovato il luogo in cui è segregata suor Maria (Pamela Saino) e, con la piccola Mikila (Sylvia Sali) decide di andare dalla sua giovane consorella. Gliunici a conoscere le intenzioni di suor Germana sono Matteo (Emanuele Bosi) e suor Vera (Mary Petruolo), che si mettono sulle sue tracce. Intanto suor Maria, disperata e senza aiuto, accusa i dolori del parto ormai imminente.
Non mancano anche questa sera i programmi di attualità
Su Raidue, alle 21.10, Virus – Il contagio delle idee, programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, con gli interventi di Vittorio Sgarbi. Nello spazio “Colpi di scena” il critico dà una lettura “politica” di un’opera d’arte scelta dagli autori. I quadri illustrano spesso una dimensione onirica, che l’esperto cerca di collegare alla realtà.
Su Rete 4, alle 21.15, Quarto grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
Su La7, alle 21.10, Le invasioni barbariche: penultimo appuntamento con le interviste ed i grandi ospiti di Daria Bignardi. Le puntate già andate in onda si possono rivedere sul sito internet della rete: www.la7.it/invasioni-barbariche/puntate.html.
Ed ora, per gli amanti del genere, tanti film da vedere.
Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2013, Burning Bush – Il fuoco di Praga, 1° parte. Praga, Cecoslovacchia 1969. Jan Palach si dà fuoco per protestare contro l’occupazione sovietica del suo Paese. Nel processo contro il governo comunista, che cerca di infangarne la memoria, la famiglia del giovane è difesa dall’avvocatessa Dagmar Buresova (Tatiana Pauhofova). Domani sera, la 2° parte.
Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2010 di Paolo Genovese, Immaturi, con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri. Dopo vent’anni, un gruppo di amici si ritrova sui banchi di scuola: il loro esame di maturità è stato annullato e devono rifarlo. Per Francesca (Ambra Angiolini), Piero (Luca Bizzarri), Luisa (Barbora Bobulova) e compagni è l’occasione per confrontarsi e rivivere le emozioni di allora.
Su Iris, canale 22, il film poliziesco del 1997 di Richard Donner, Arma letale 4, con Danny Glover, Mel Gibson. Gli inseparabili poliziotti Riggs e Murtaugh sono alle prese con un traffico di immigrati clandestini, controllato da un’organizzazione criminale cinese. Ma i loro guai non finiscono qui…
Su Rai 5, canale 23, alle 21.15 il film documentario del 2010 di Gianfranco Rosi, El Sicario – Room 164. Il regista Gianfranco Rosi racconta la vita di un ex sicario responsabile di centinaia di omicidi, esperto in torture e rapimenti. Il documentario è stato girato nella stanza di un motel tra il Messico e gli Stati Uniti.
Su Rai Movie, canale 24, alle 21.15 il film thriller del 1998 di Brian De Palma, Omicidio in diretta, con Nicolas Cage, Gary Sinise. Durante un incontro di boxe, un killer uccide il ministro della Difesa statunitense. I 14.000 spettatori si trasformano così in possibili sospetti, complici o testimoni dell’omicidio…