In base ai voti ricevuti questa sera dal televoto si stila una classifica provvisoria che verrà resa nota e che sarà tenuta in conto per la classifica della finale di sabato 22 febbraio, cui partecipano tutti i 14 cantanti. È anche prevista l’esibizione degli altri 4 (sugli 8 totali) cantanti appartenenti alla categoria Nuove proposte, che non si sono esibiti ieri, mercoledì 19 febbraio nella seconda serata. Determinano sempre la classifica: il pubblico con il televoto e la Giuria dei giornalisti; le due canzoni più votate vengono ammesse alla quarta e penultima serata di domani, venerdì 21 febbraio.
Per chi non avesse voglia di seguire Sanremo 2014, alcune proposte su altri canali:
Raitre alle ore 21.05 ha in programma un film di buona fattura: Fuori controllo, thriller di Martin Campbell (GB/USA, 2009) con Mel Gibson. Thomas Craven (Mel Gibson) detective della omicidi in servizio alla polizia di Boston, deve affrontare l’omicidio dell’amata figlia. Pensa di essere lui il bersaglio ma indagando scoprirà che non è così: la figlia era una spia al soldo del governo… Inizia per Craven un vero e proprio incubo.
Altro thriller alle 21.15 su Rete4: Murder at 1600-Delitto alla Casa Bianca, di Dwight H. Little (USA, 1997), con Wesley Snipes, Diane Lane. Il detective Harlan Regis (Wesley Snipes) e l’agente dei servizi segreti Nina Chance (Diane Lane) indagano sull’omicidio di un’impiegata trovata cadavere nei bagni della Casa Bianca a Washington…
Grande calcio su Canale5 alle 21.00 con l’Europa League: stasera per l’andata dei sedicesimi di finale giocano Swansea-Napoli.
La7 non manda in onda la solita puntata del giovedì di Servizio Pubblico, condotto da Michele Santoro, scegliendo invece di proporre in prima serata un documento di Gianluigi Nuzzi dal titolo La scelta del Papa su Benedetto XVI e il suo clamoroso gesto di “dimissioni”.
MTV alle 21.15 propone il film drammatico Tristano e Isotta di Kevin Reynolds (GER/GB/USA, 2005) con James Franco, Sophia Miles, che ripercorre la leggenda celtica dell’amore tra Tristano, principe di Bretagna, e Isotta, la bella figlia del re irlandese Gormond.
Alternativa musicale più impegnata rispetto a quella leggera di Sanremo risulta la proposta in prima serata di Rai5 con il Concerto sinfonico dall’Auditorium Toscanini di Torino con la direttrice d’orchestra cino-americana Xian Zhang e il giovane pianista russo Daniil Trifonov. In programma musiche di Čajkovskij, Šostakovič e Prokofiev.
Sul canale a pagamento Sky1 (canale 108) alle 20.10 una nuova puntata di Masterchef Italia 3. Anche stavolta i giudici Barbieri, Cracco e Bastianich sono pronti a mettere alla prova i concorrenti aspiranti chef con ricette complicate, tempo limitato e condizioni di esecuzione tutt’altro che facili