Inizia naturalmente la serata Fabio Fazio, indossa sempre lo smoking nero, sembra migliore rispetto a quello di ieri. A presentare la fiction sulla storia di Alberto Manzi, insegnante, personaggio televisivo e scrittore italiano, noto per il programma “Non è mai troppo tardi” dal 59 al 68, c’è l’interprete Claudio Santamaria che indossa un abito classico.
Arrivano ballando le Kessler, con due abiti improponibili e Luciana Littizzetto vestita come una meringa nera però retata, l’abito è tutto sovrapposto da una rete larga nera e la parte inferiore dell’abito ha un bordo formato da multistrati di rusche in chiffon nero.
Prima esibizione: Francesco Renga, dirige l’orchestra Peppe Vessicchio, elegantissimo in nero. Molto bello lo smoking di Renga blu navy, sotto indossa la camicia bianca aperta per sdrammatizzare l’importanza del capo e questo non mi dispiace. Solo un appunto alla troppa ferraglia che indossa.
Seconda esecuzione: Giuliano Palma… che c’entrano gli occhiali neri? Non mi sembra rispettoso nei confronti del pubblico, ormai non ci meravigliamo più di nulla, hanno infranto tutti i canoni.
Comunque non è neppure vestito benissimo, la sua giacca nei movimenti crea una serie di problemi.
Terza esibizione: Noemi, è improponibile: non è tanto per l’abito che può anche passare, ma per tutto il resto, capelli e accessori; sembra la principessa di Guerre Stellari.
Torna sul palco la Littizzetto con abito cambiato, ora sinceramente è più elegante, indossa un abito essenziale nero un po’ stile anni 60, tutto bordato collo e maniche di pietre Swarovski in tinta nere ed ematite.
Quarta esibizione: Renzo Rubino, vestito di nero, ha sotto una camicia senza collo, molto normale.
Ospite l’attrice Kasia Smutniak, indossa un abito nero con uno spacco sulla gamba, all’interno s’intravede un richiamo bianco che riprende il bianco e nero dell’unica spalla del vestito. Abbastanza elegante.
Ospite Franca Valeri, sembra la bambolina lenci tutta rossa e volant. Nell’insieme è deliziosa, indubbiamente è la storia della Televisione Italiana.
Quinta esibizione: Ron, indossa un abito azzurro, elegante classico ed è tutto tono su tono. Nella seconda esibizione sono subentrate delle violiniste e altri strumenti a corda, vestite un po’ colorate tipo folk, simpatica situazione ed è divertente anche la musica.
Segue l’intervento come presenter di Gian Antonio Stella. Con la giacca un po’ sciatta, la cravatta pericolosa, poiché come si dice nel gergo televisivo, frigge! La costumista deve essere attenta a queste cose, immagino il disagio in regia…
Claudio Bagloni, è vestito male, non mi piace la sua giacca bordata ovunque con la passamaneria nera, su tutti i revers e tagli, per non parlare degli alamari… è troppo! Sembra quasi un paggetto e gli fa anche difetto.
Sesta esibizione: Riccardo Sinigallia, con il suo gruppo, sono semplicemente abbigliati con abiti scuri e sotto le giacche, un classico dei giovani… la t-shirt. Hanno troppi Piercing.
Certo che sembrano arrivati da un centro sociale!
Ospite la campionessa di Pallavolo Veronica Angeloni.… Ha un abito lungo di raso rosso, con una scollatura profonda sul petto, con tre buchi avanti altezza addome, bello ma a lei non sta particolarmente bene… è troppa!
Settima esibizione: Francesco Sarcina, vestito molto correttamente, indossa uno smoking moderno fatto bene.
La Littizzetto è tornata sul palco con un terzo cambio, indossa un abito lungo rosso e nero con grossi quadri scozzesi, sembra alla festa della Notte di Rubert Burns a Stirling, la famosa ricorrenza del 25 gennaio in Scozia.
Bella esibizione del cantante Ruphus Wainwright: indossa una giacca da smoking nera con revers stretti e stondati, abbinata a jeans e camicia bianca. Carino!
Ottava esibizione: Diodato, triste in tutto, non ho altro da aggiungere
Nona esibizione: Filippo Graziani, basta… un altro smoking nero! Però questo è carino.
Che cosa accade in questa puntata sono tutti uomini e neri?
Non c’è gusto le donne sono poche…
Decima esibizione: finalmente una donna, si chiama Bianca, indossa un abito azzurro lungo con delle righe su un disegno floreale, con cintura nera in vita, non mi piace e il genere ingrossa in TV.
Undicesima esibizione: Zibba, anche lui è triste, sono tutti gli con orecchini, piercing, tatuaggi e chincaglierie.
Questa puntata è peggio della prima, speriamo nella prossima!
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/
http://