1 esibizione: Renzo Rubino, questa sera è meglio, veste un abito blu e camicia in tono più chiaro, con cravatta elegante laminata; notare le scarpe bianche con i calzini grigi, forse è per fare pendant con la cravatta?
2 esibizione: Giusy Ferreri, troppo eccessiva… tutta tigrata, indossa un abito corto di paillettes verde acqua e nero tipico di Roberto Cavalli.
3 esibizione: Frankie Hi Nrg, vestito con uno smoking grigio doppio petto con revers neri, camicia e cravatta bianca: meglio rispetto alla sua prima esibizione.
4 esibizione: Raphael Galazzi, oltre l’uomo ragno, lo accompagna un coro gospel, lui è vestito con smoking nero elegante.
5 esibizione: Cristiano De Andrè, ha sempre un look scuro, informale e con la giacca destrutturata.
Dergin Tokmak: l’esibizione del “ballerino volante” è stata straordinaria.
Arriva Flavio Caroli per recitare un pezzo… con un pullover a righe è veramente troppo informale… come fosse uscito da casa, forse voluto?
6 esibizione: Francesco Sarcina, è vestito come ieri di grigio ma meno elegante il tessuto.
7 esibizione: Perturbazione, che dire… sono vestiti bene, eleganti e alla moda! Bella la giacca smoking del cantante, è cangiante sul blu.
8 esibizione: Francesco Renga, sempre vestito bene, è molto bello il suo smoking nero, i revers e tutti i profili sono di raso in contrasto con il tessuto dell’abito; sotto indossa la camicia nera aperta, come l’altra volta che sdrammatizza l’eleganza del capo.
9 esibizione: Riccardo Sinigaglia, è sempre in nero con la t-shirt sotto la giacca, il look non è cambiato è identico a ieri sera.
Ospite Renzo Arbore, non è possibile… i capelli ancora rossi? Non ci sono risposte.
Addirittura sul davanti si nota una striscia più chiara quasi rosa.
Luciana Littizzetto torna sul palco con un nuovo cambio, carino quest’abito, è particolare e simpatico, corpo argento, le maniche sono nere e corte a mò di spalline.
10 esibizione: Noemi, ha il vestito che poteva essere carino, ma a lei sta male, le tira molto sulle cosce, poi il raso fa subito le increspature, specialmente quando tira; inoltre ingrossa. Non è il vestito per lei.
11 esibizione: Antonella Ruggiero, lei ha sempre un look particolare, a me piace molto, questa sera è un po’ stile Japan.
12 esibizione Arisa, sempre stesso tipo di look, l’abito glitterato argento le fa un’infinità di difetti… ma non capiscono che non è adatto a lei? Indossa la firma Jil Sander.
13 esibizione Ron, questa sera è vestito di grigio con sotto una camicia bordeaux, non è il massimo dell’eleganza, comunque è carino, come sono carini tutti, molto folk.
14 esibizione: Giuliano Palma, ma insomma… perché porta gli occhiali scuri?…
Comunque non è vestito male, indossa un abito moderno con un tessuto disegnato sul rosso scuro. Camicia e cravatta abbinate.
Adoro il Super ospite straniero, Danien Rice che canta “The Blower’s daughter”, è disordinato nel look, ma la sua stupenda canzone nasconde tutto ed è solo la sua musica a risaltare.
Ecco di nuovo la Littizzetto cambiata, finalmente un colore, indossa un abito verde glitterato e cangiante, stile anni 60, intorno al giro collo ha un’applicazione di fiori in tessuto con pietre Swarovski.
15 esibizione: Rocco Hup, è un cantante rap, vestito con la giacca e pantaloni neri e sotto indossa una t-shirt chiara, nulla di particolare.
16 esibizione: Veronica De Simone, indossa un abito corto di pizzo chiaro, somiglia a un abito da ballo tipo merengue o baciata, anche la pettinatura con quella specie di biondo mi lascia perplessa.
17 esibizione: The Niro, non vorrei essere di parte ma lo conosco bene attraverso mia figlia, la quale lavora nel mondo della discografia a Londra e lui è conosciuto all’estero, è molto bravo e internazionale. Vestito semplice ed essenziale.
18 esibizione: Vadim, non mi è piaciuto il suo ingresso con quella sciarpa grigia mélange troppo grande e lunga, sull’abito scuro. Non si può presentare sul palco a Sanremo così conciato, forse voleva distinguersi? “Metti la sciarpa così sembri più moderno e ti notano”.
Anche questa puntata è finita, aspetto la prossima!
Intanto vi ripropongo i miei commenti sulla prima e la seconda serata.
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/
http://