Su Raiuno, alle 20.40, dopo una settimana di pausa ritorna il game show di Flavio Insinna, Affari Tuoi. Alle 21.30, a seguire, il quinto dei sei episodi della fiction, Braccialetti rossi. I “braccialetti” devono affrontare e superare un grande trauma. Sono impegnati ad attraversare le varie fasi del dolore e della rabbia per cercare insieme ragioni sempre più valide per non fermarsi a compiangersi e, anzi, per andare avanti, supportati da entusiasmo e speranza. Rocco (Lorenzo Guidi) sta vivendo una situazione difficile che i medici e i ragazzi cercano di approfondire. Toni (Pio Luigi Piscicelli) e suo nonno si trovano a dovere lottare per tenere unito il loro piccolo ma importante nucleo familiare. Vale (Brando Pacitto) si trova davanti ad un bivio e deve avere il coraggio di prendere la via più giusta.
Su Raitre, alle 20.10, conclusa la maratona sanremese, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto da stasera tornano con il loro programma d’attualità, Che tempo che fa. La puntata più vista del 2014 è stata finora quella del 9 febbraio, 3.690.000 telespettatori, con uno share del 12.62%, dove tra gli ospiti c’erano gli attori George Clooney, Matt Damon e Jean Dujardin.
Su Italia 1, alle 21.30, il programma di attualità Lucignolo 2.0, condotto da Enrico Ruggeri e Marco Berry: un’altra serata tra filmati ed inchieste che documentano curiosi spaccati di vita. Il cantautore milanese ha scritto anche nove libri: all’ultimo intitolato L’uomo al centro del cerchio, è allegato Frankenstein, un Cd concept dedicato al romanzo di Mary Shelley.
Circa i film, per i vari cinefili, ne consigliamo solo 2, uno divertente,l’altro drammatico.
Su Rete 4, il film commedia del 1977, di E.B. Clucher, I due superpiedi quasi piatti, con Terence Hill e Bud Spencer. Miami, Stati Uniti. Gli sfaccendati Wilbur (Bud Spencer) e Matt (Terence Hill) tentano una rapina, ma per errore finiscono nell’ufficio reclutamento della polizia della Florida e, incredibilmente, vengono arruolati. Dopo i primi giorni in divisa vissuti svogliatamente, i due cominciano a provarci gusto…
Su Iris, canale 22, alle 21.05, il film drammatico del 2010, di David O. Russell, The Fighter, con Mark Wahlberg, Christian Bale. L’ascesa nel mondo della boxe del pugile Micky Ward ed il suo rapporto con il fratellastro. Un legame che prima mise in pericolo la sua carriera, ma poi diventò determinante.