Indice dei contenuti
Prima serata del Festival di Sanremo 2021, ecco i look di tutti coloro che sono interventi alla kermesse su Rai 1. Infatti come tutti gli anni la nostra Costume-Designer, ci spiegherà i vari Outfit dei concorrenti.
Sanremo 201 look prima serata
Apre la serata Amadeus, vestito in smoking nero con revers tondi di raso, profilato da piccolissimi Swarovski Black. Molto elegante.
Fiorello indossa una specie di mantello fiorito che richiama i quadri di Achille Lauro, A noi era sembrato tra un pagliaccio e una finta Wanda Osiris.
Primi quattro giovani delle nuove proposte
Gaudiano con “Polvere da Sparo” indossa un abito colore azzurro acqua di Fonte, fresco di lana leggero. E’ di Pia Lauri Capri alta moda uomo Italiana. Un giovane molto elegante e trendy, con delle belle scarpe di Faggioli Atelier e accessori gioiello argento di Claudio Calestani, che sdrammatizzano con un tocco di Rock.
Elena Faggi con “Che né So”, vestita da cioccolatino o uovo di Pasqua, Look assurdo.
Avincola canta “Goal”, indossa una divisa rossa e cappellino, proprio non mi piace.
Folcast con “Scopriti”. Indossa una giacca tipo raso colore mattone con una t-shirt bianca un pantalone marrone… un po’ trasandato.
Passano Folcast e Gaudiano
Arrivano Amadeus e Fiorello, vestiti da show-man, con giacche e lustrini come usciti da un musical degli anni 50, con tanto di ballerine intorno.
Primo Ospite, Diodato canta il suo Fai Rumore, veste con smoking nero laminato. Elegante
Il look dei Big in gara
Arisa, canta “Potevi Fare di più” veste con uno smoking rosso, sì… sta bene, però niente di speciale.
Amadeus presenta, insieme a Fiorello che indossa lo smoking nero doppiopetto con revers di velluto, una po’ armatura.
Dopo qualche battuta, presenta l’attrice del momento, Matilda De Angelis, beh, il suo outfit non le rende giustizia. Potrà anche essere alla moda ma a lei quest’abito non le fa figura.
Presenta il duo siciliano, Colapesce e Dimartino, con “Musica leggerissima”. I due sono vestiti di chiaro e monocolore, il primo turchese e l’altro lilla, sono due confetti, sembrano caramellati.
Poi arriva una pattinatrice a rotelle in body fuxia, infatti il quadruccio mi sa di antico.
Amadeus presenta Ibrahimovic, in smoking nero… ma al calciatore non sta così bene.
Presentano Aiello che canta “Ora”, non mi piace il gusto.
Canta Fedez con Francesca Michielin con “Chiamami per nome”, lui Indossa uno smoking nero molto bello con sotto una particolarissima camicia di Donatella Versace.
La Michielin ha un corpetto di tulle nudo con Swarovski incorporati.
E dalla vita si allarga una gonna nera, non è male abbastanza elegante ma non sconvolgente.
Presentano l’ospite, Loredana Bertè vestita alla sua solita maniera.
Ibrahimovic cambiato in meglio con il Total –Black e Matilda presentano
Max Gazè “il farmacista” in costume da Leonardo da Vinci. Non riesco a dare un giudizio, poiché inusuale.
Amadeus presenta
Noemi, con “Glicine”, lei mi piace ed è più raffinata e fashion come non mai, indossa un abito lungo argento con delle lavorazioni molto ricercate e ben realizzate, anche i capelli e il trucco leggero le donano.
Fiorello con Amadeus presenta Achille Lauro vestito a mo’ di Renato Zero vecchia maniera. Piume, strass e trucco.
Tornano sul palco Amadeus cambiato in smoking, in canna di fucile laminato e Fiorello e con il calciatore Ibra.
Madame con “Voce”, indossa un completo pantalone argento in tessuto incrostato a piccoli quadrati, con un sotto grigio di organza molto fashion. Dimenticavo è scalza.
Matilda De Angelis ritorna con un abito lungo nero laminato, un sacchetto con rifiniture e cintura in vita ricamati argento, che dire anche questo non mi convince.
Presentano i Maneskin, con “Zitti e Buoni” il cantante è in tuta nera completamente laminata nella parte superiore e in quella inferiore, i pantaloni sono di velluto, molto stile gotico. Gli altri indossano in parte lo stesso tipo di look.
Fiorello torna in scena con smoking nero in micro paillettes, pieno di difetti, considerando che non è più un giovincello e anche di fisico è un po’ appesantito.
Ghemon, con “Un momento perfetto” ha un vestito grigio a grandi quadri, molto informale e ravvivato dalla camicia rossa. Non sarebbe male, solo gli cade addosso, uno po’ troppo.
Torna Matilda canta con Fiorello, è molto brava ed ha un look completamente diverso, un completo pantalone informale grigio con dei ricami gioiello applicati in vari punti, la giacca è aperta e s’intravede il reggiseno nero, quest’outfit mi piace.
Cantano i Coma Cose con “Fiamme negli occhi” il duetto formato da una donna e un uomo, in altre parole Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano.
Lei indossa un abito rosso matelassé stile anni 50, lui idem, ha la sua versione in camicia rossa. Si esibiscono guardandosi negli occhi.
Presentano Annalisa con “Dieci” veste un abito nero cortissimo, tipo giacca smoking, ebbene… è elegante e moderna.
E’ il turno di Francesco Renga con “Quando trovo te”, lui veste alla sua maniera e non distante dagli anni passati. Nulla di particolare.
Canta Fasma con “Parlami”, veste Elegante-Trendy, con un bel doppio petto gessato e un notevole taglio moderno.
Finisce qui la serata, la prima della nuova edizione 2021.