Indice dei contenuti
Vi proponiamo i Top e i Flop della terza settimana de L’Isola dei famosi 2021, condotta da Ilary Blasi su Canale 5.
La puntata di lunedì 29 marzo si è conclusa con l’eliminazione di Vera Gemma che non ha in realtà abbandonato il gioco. La concorrente si è infatti trasferita a Parasite Island raggiungendo Fariba Tehrani, Ubaldo Lanzo e Brando Giorgi.
Nell’appuntamento di giovedì 1 aprile la conduttrice ha annunciato la chiusura di Parasite Island. Tutti i naufraghi, tranne Vera Gemma, si sono trasferiti a Playa Reunion. L’attrice è rimasta su Playa Esperanza (ex Parasite) assieme a Miryea che ha perso al televoto contro Awed. I telespettatori sono chiamati a decidere chi eliminare tra Daniela Martani e Drusilla Gucci. L’esito viene svelato lunedì 5 aprile.
Isola dei Famosi 2021, i momenti Top della terza settimana
Andrea Cerioli. L’ex tronista di Uomini e Donne nella terza settimana guadagna un posto nella categoria Top. Dopo le lacrime versate di fronte ai primi momenti di sconforto, Cerioli ha raccontato agli altri inquilini il suo forte desiderio di paternità.
Si augura infatti che anche la fidanzata Arianna sia disposta a portare avanti il progetto di una famiglia ma la ragazza durante un intervento nella puntata di giovedì non sembrava sentirsi pronta a diventare madre. Cerioli ha dimostrato che in realtà anche molti uomini sono sensibili dinanzi alla prospettiva di diventare genitori.
Valentina Persia. Durante il suo turno di nomination Ilary Blasi ha mandato in onda una clip incentrata sulla nostalgia che sta provando per la lontananza dai propri figli, Carlotta e Lorenzo. La concorrente ha poi spiegato che è difficoltoso ritrovarsi da sola a crescere due gemelli ed in passato ha sofferto di depressione post partum.
Non ha mai nascosto i propri momenti di debolezza e li ha raccontati anche in un libro. I suoi figli rappresentano ciò che ha di più prezioso ed ha sconfitto lo stato di malessere grazie ad un sostegno terapeutico. Il reality ha portato in prima serata un tema forte e poco trattato sul piccolo schermo. L’esperienza della Persia può essere di supporto alle donne che hanno vissuto la medesima problematica.
Isola dei famosi 2021, Top Paul Gascoigne
Paul Gascoigne. Nella terza settimana di messa di onda de L’Isola dei famosi anche Gascoigne merita un posto nella categoria Top. L’ex calciatore. vittima di un infortunio, è stato obbligato ad abbandonare l’isola per sottoporsi a controlli clinici. Era sul punto di ritirarsi ma con il parere favorevole dei medici ha scelto di proseguire la sua avventura sull’Isola.
Nonostante Gascoigne potrà godere di alcuni privilegi per un periodo limitato, i naufraghi lo hanno riaccolto affettuosamente. I telespettatori hanno assistito non solo ad un atto di solidarietà da parte dei concorrenti che hanno accettato le disparità di trattamento ma hanno apprezzato la scelta di Gascoigne di rimanere in gioco. L’Isola rappresenta per lui una occasione di riscatto dopo un periodo buio, segnato da eccessi.
Momenti Flop della terza settimana
Awed. Simone Paciello questa settimana conquista un posto nei flop. Lo youtuber ha avuto un diverbio con Gilles Rocca perché lo etichetta come manipolatore in quanto il vincitore di Ballando con le stelle inciterebbe gli altri a seguire sempre le sue indicazioni. Rocca è caduto nella provocazione, entrambi si sono lasciati andare ad espressioni forti ma i naufraghi si sono schierati a favore di Rocca. E si sono vendicati mandandolo al televoto contro Miryea.
Nella diretta di giovedì Awed si è scusato pubblicamente con gli isolani ma in molti non credono al pentimento del ragazzo. Si è trattato solo di una strategia per evitare di tornare in nomination e per riconquistare la fiducia del pubblico. Ha infatti giustificato i suoi comportamenti aggressivi sostenendo che non si sentiva integrato nel gruppo.
Vera Gemma. Prima dell’eliminazione di lunedì Vera Gemma ha deciso di allontanarsi dai naufraghi perché non accetta che gli altri si lascino sopraffare da Rocca. Il suo isolamento volontario si è però rivelato controproducente perché il pubblico ha deciso di estrometterla dal reality.
A sorpresa però Vera Gemma non ha abbandonato l’Isola perché sta ora condividendo Playa Esperanza con Miryea Stabile. L’attrice ha ancora la possibilità di essere reinserita nel gioco e qualora accadesse dovrà studiare un’altra strategia per cercare il gradimento dei telespettatori.
Isola dei famosi, Flop Valentina Persia
Valentina Persia conquista anche un posto nei Flop della terza settimana de L’Isola dei famosi 2021. Nella puntata di giovedì Ilary Blasi ha scelto di confrontarsi con i naufraghi sulla ripartizione del cibo in quanto non avviene sempre in modo equo. Daniela Martani si è infatti lamentata perché è vegana e per tale motivo è obbligata a rinunciare a determinati alimenti.
A tal proposito ha chiesto di poter ricevere quotidianamente una porzione maggiore di riso in cambio della sua di pesce. Sulla questione è intervenuta Valentina Persia che non vuole accogliere la richiesta in quanto la Martani non può coinvolgere gli altri per delle personali scelte etiche. In questa occasione la Persia ha mostrato mancanza di sensibilità per uno stile di vita che deve essere rispettato anche se non condiviso.