Il programma inizia con una presentazione del diario d’infanzia, dove la giovane Laura Pausini aveva raccolto sogni e ricordi. Qui è vestita normale non da serata.
Apre lo spettacolo Pippo Baudo che ricorda quel Sanremo del 93 che incoronò la Pausini vincitrice. Baudo era conduttore e direttore artistico.
Arriva Paola Coltellesi, che introduce una gag sulla maternità.
La Pausini indossa; una tuta nera con decolleté ricamato da strass opachi neri su tessuto di georgette elastico leggero colore carne/ beige. Devo dire che è molto bella e le sta bene.
Baudo; sempre elegante nel suo solito stile.
Paola Coltellesi; vestita Armani, sobria ed elegante, forse troppo castigata.
Continuano i duetti con i vari amici ospiti;
Raf ; suo storico idolo, vestito con un abito grigio, taglio moderno.
Claudio Baglioni; in abito cangiante grigio molto elegante.
Marco Mengoni: indossa un abito grigio però chiaro con sotto un gilet uguale, e camicia bianca, con i pantaloni alla moda un po’ corti si evidenziano le scarpe tipo ginnastica: sono in tono.
Torna Baudo e dopo una breve introduzione appaiono sul display una serie di personaggi vip cantanti, i quali si congratulano con lei.
Torna in scena la Pausini con un nuovo abito, ora mi piace meno,
ha look un po’ rock, non è ben definito. Sopra ha una casacca fatta a strisce a mò di frange in tessuto fondo nero, reso luminoso da piccoli strass. Sotto indossa pantaloni neri lucidi tipo leggins in vinile con sopra gli stivali dello stesso colore. Non mi fa impazzire… anzi…
Salgono con lei sul palco le sue amiche. Ognuna presenta un suo look personale, chi più e chi meno discutibile.
Sono Lorena, Elisa e Ottavia; Semplici ragazze senza grandi pretese. Carine.
Fiorella Mannoia è molto rocchettara, in leggins neri, con una blusa dello stesso colore e la giacchina idem, niente di particolare, lei non ha classe..
Biagio Antonacci; mi piace il suo look, indossa una giacca smoking bianca sotto una camicia colorata con vari toni di colore che si abbinano bene con tutto, anche con il pantalone grigio.
Qui trovate la diretta della serata e i nostri giudizi sulle performance canore.
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/
http://