{module Banner sotto articoli}
L’avventura riparte da Davide, ragazzo molto logorroico già prima di iniziare il provino. Principiante in questo campo, riesce comunque a strappare 2 “sì” su 3. Solo Giovanni lo boccia.
Manola, già vista diversi anni fa ad Amici, tenta la carta della speaker radiofonica, mestiere che fa da 3 anni. Sciolta e preparata, viene ammessa in accademia con il benestare di tutti i coach.
A Giuseppe, 29 anni di Caserta, viene rimproverato un atteggiamento troppo serio, malinconico e da primo della classe che non consente ai coach di entrare in sintonia con lui.
Gianluca è un agente di viaggi che sogna di lavorare in radio. Dai provini online aveva fatto alla giuria un’impressione migliore rispetto alla prova in studio, ma il posto nella scuola è ugualmente suo.
Emanuele, abituato a fare telepromozioni ma a digiuno di conduzione radiofonica da 20 anni, non riesce nell’intento nonostante la Pettinelli si schieri dalla sua parte.
Manuel, conduttore radiofonico nella sua Roma, convince a pieno soprattutto Matteo e Giovanni, che si dicono divertiti dal suo racconto. Lui è l’ultimo concorrente a entrare in accademia.
Nel secondo episodio della serata vediamo gli allievi all’opera all’interno della scuola per i primi giorni di lezioni. A incutere timore è innanzitutto l’ora di dizione, tenuta da Beppe De Marco, seguita da quella d’inglese e di tecnologia della radio. Nel frattempo però c’è anche tempo per imparare a fare le ‘citazioni’. Subito dopo gli allievi vengono divisi in sei coppie per creare un intervento da proporre all’interno del programma di Anna Pettinelli. Al momento del verdetto proprio lei rimprovera i ragazzi perché nessuno ha approfondito la notizia come aveva insegnato loro. Matteo invece si dichiara soddisfatto del percorso degli allievi.
Viene eletta la coppia migliore, quella formata da Gianluca e Daniela, che hanno ottenuto come premio alcune lezioni personali per preparare al meglio la prossima prova. Giuditta e Manola vengono accusate di essere state troppo impostate e finte; Fabio e Matteo si salvano ma i coach pretendono molto di più da loro. Anche Stefano e Manuel conservano il posto; tra le ultime due coppie rimaste, a dover lasciare la competizione è quella formata da Ilaria e Davide.
Appuntamento a lunedì prossimo su Sky Uno per vedere come proseguirà la gara.