{module Banner sotto articoli}
Il conduttore presenta la giuria formata come gli scorsi anni da Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi.
Loretta Goggi; ha il trucco più leggero rispetto allo scorso anno, giacca bianca e nera con il pantalone nero, la solita sciarpa appoggiata su una spalla, indossa un paio di orecchini a palla troppo grandi, ma questo sarebbe poco male se non avesse avuto intorno al collo una collana con due altrettante gigantesche palle disuguali. E non finisce qui, poiché indossa anche un anello con un’altra grossa palla. Terminando,mi dichiaro inorridita: troppi accessori tutti insieme e di quella dimensione sono eccessivi.
Claudio Lippi; classico e sobrio come di consueto.
Christian De Sica; Elegante e impeccabile come sempre.
La sigla: I costumi del balletto sono molto spaziali e tecno, c’è una logica?
The Performances:
Veronica Maia: Interpreta Viola Valentino, canta Comprami.
Il costume è identico, riprodotto perfettamente, solo il cavallo del pantalone non accosta molto ed è lungo, infatti, a un certo punto anche Veronica mi da ragione perché lamenta che gli scendono i leggings. L’aspetto è abbastanza somigliante, anche se vista da vicino, si evidenzia il trucco.
Alessandro Greco: Interpreta Marco Mengoni, canta L’essenziale.
Il trucco si avvicina moltissimo, anche se non è per niente facile riuscire a farlo assomigliare a Mengoni: indiscutibilmente Marco è magro e veste più glamour.
Serena Rossi: Interpreta Anna Tatangelo, canta Ragazza di Periferia;
Il trucco da lontano “fa una bella vicinanza”, è uguale, anche se la Tatangelo ha il volto più magro, il look è lo stesso. Ma c’è una differenza tra le due: Serena è più pienotta.
Raffaela Fico: Interpreta Shakira, canta Whenever, whenever.
Truccata tipo Shakira, ma sembra lontana la somiglianza, mentre il look è bello, anche il balletto e in particolare gli uomini, mentre le ballerine mi sono piaciute meno.
Luca Barbareschi: Interpreta Ligabue, canta Tu sei Lei.
Non mi è piaciuto molto, è veramente difficile truccare il suo volto dai lineamenti che evidenziano delle irregolarità. Difficile renderlo somigliante, non ha cantato male, il look si avvicina all’originale, anche se Luca non è magro.
Gianni Nazzaro e Rita Forte: Interpretano Franz Sinatra e Liza Minnelli, cantano New York New York.
Bravissimi tutti, sia i truccatori sia i costumisti, anche se Liza è più paffuta, Rita le somiglia tanto soprattutto nelle movenze.
Gianni è simile, canta anche bene.
Valerio Scanu: Interpreta Francesco Renga, canta Angelo.
Vocalizza molto bene, la somiglianza si avvicina molto, anche i capelli e il vestito sono giusti.
Michela Andreozzi: Interpreta Barbara Streisand, canta The way we were.
E’ molto somigliante, solo è troppo lungo l’ovale del volto rispetto a quello di Barbara, il vestito è giusto.
Roberta Giarrusso: Interpreta Ivana Spagna, canta Gente come Noi.
Il look è perfetto, la somiglianza del volto mi sembra proprio uguale. Che dire… promossa?
Matteo Becucci: Interpreta Mick Hucnallk, canta The Right Thing.
Molto somigliante solo che Mick è piccolo e magro, è giusto anche il ciuffo dei capelli che scende da un lato, le ballerine che accompagnano l’esibizione sono molto carine, ma non ci “azzeccano” nulla.
Pino Insegno: Interpreta Johnny Dorelli, canta l’immensità.
La sua voce è troppo inconfondibile perché assomigli a quella di Johnny. L’abbigliamento è classico, con abito grigio scuro come è usuale nel cantante.
Gabriele Cirilli: interpreta; Sor Cristina, La Carrà, Piero Pilu, J-Ax e Noemi.
Troppo divertente, La suora l’ha eseguita bene, la Carrà è somigliante nel look e non nell’aspetto, come tutti gli altri.
Vince la prima puntata di Tale e quale show Matteo Becucci.
Appuntamento alla prossima puntata.
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/
http://