Loretta Goggi; mi piace abbigliata di rosso e le dona molto. Gli accessori che richiamano il colore del vestito mi attraggono, anche se le pietre della collana sono sempre grandi e appariscenti, questa volta, però, non mi sembra esagerata.
Christian De Sica; per la prima volta lo vedo vestito molto informale, indossa camicia blu con tasca dal lato sinistro, il pantalone magenta mi lascia un pochino perplessa.
Claudio Lippi; anche lui è più informale, con una giacca fondo bianco a righine piccole celeste, il colletto della camicia con almeno un paio di bottoni aperti, non mi dispiace per niente.
Le esibizioni:
{module Banner sotto articoli}
Inizia Rita Forte interpreta Fiordaliso. Canta “Non voglio mica la luna”.
Bella l’interpretazione di Rita, vocalmente brava ma… secondo me non somiglia per niente a Fiordaliso. Trucco non riuscito bene.
Roberta Giarrusso interpreta Emma e Alessandro Greco, Kekko dei Modà; si esibiranno in un duetto: “Arriverà”.
Roberta nel look è giusta, ma è troppo diversa da Emma, la somiglianza non la trovo.
Mentre Alessandro, oltre al trucco somigliante è molto vicino alla realtà, mentre per il look, Kekko veste più slim e d’altra parte non ha le stesse fattezze.
Pino Insegno interpreta Louis Amstrong; “What Wonder for world”.
Forse avrebbero dovuto aggiungere più protesi sulle guance, poiché Louis era più tondo di viso, nel complesso somiglia molto, anche l’abito è giusto.
Valerio Scanu interpreta Anna Oxa; “Quando nasce un amore”.
Certo… è difficile la trasformazione, però la truccatrice è stata comunque brava.
Luca Barbareschi interpreta Julio Iglesias; “Se mi lasci non vale”.
Le sue giacche normalmente sono lunghe, mentre quella del video presentato è abbastanza attuale, per cui, Julio indossa una giacca più stretta a monopetto e per l’appunto, non è tale e quale.
Per il trucco, mi sembra un poco somigliante.
Raffaella Fico interpreta Marcella Bella; “Montagne verdi”.
L’abito somiglia ha quello reale, realizzare il trucco di Marcella su un faccino sottile e aggraziato, non è niente facile, per cui non appare attinente la somiglianza.
Serena Rossi interpreta Pharrell Williams; “Happy”
Bravissima, bella performance, il look è sbagliato, solo la camicia e il papillon sono giusti, il cappello sembra più un misto tra un cappello da Ranger e un safari, non corrisponde a quello del video. Devo ammettere che non è facile recuperare gli elementi esatti a meno che non li realizzino all’occorrenza.
Trucco fatto bene e somigliante. Il look del balletto Street è carino.
Matteo Becucci interpreta Josè Feliciano; “Che sarà”.
Eccezionale l’esibizione di Matteo, anche la somiglianza è sbalorditiva, appare giusto anche il look.
Michela Andreozzi interpreta Antonella Ruggero; “Vacanze Romane”.
Non ci siamo, sembra un personaggio anni 40, i capelli sono troppo diversi, la somiglianza non è assolutamente vicina alla vera Antonella. Non è facile trasformare un viso lungo e marcato per farlo somigliare a quello piccolo e tondo della cantante, mentre l’abbigliamento è giusto, bello il completo bianco.
Veronica Maia interpreta Miley Cyrus; “wrecking ball”
Nell’insieme è somigliante, il look e il balletto sono carini e giusti, che dire… promossa.
Gianni Nazzaro interpreta Charles Aznavour; “L’Istrione”.
L’abbigliamento è reale, devo dire che gli rassomiglia molto e anche nella voce.
Ecco il turno di Gabriele Cirilli: Interpreta Emis Killa; “Maracanà”.
Sempre divertente Cirilli, giusto il look, solo la troppa pancetta… poi i colori della città quali sono? Comunque tutti gli elementi sono carini.
Anche questa seconda puntata è finita. Arrivederci alla prossima.
Qui la diretta della serata.
{module Banner sotto articoli}
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/
http://