{module Banner sotto articoli}
La giuria
Christian De Sica veste in giacca marrone sopra i Jeans azzzurri, è sportivo elegante e non mi dispiace.
Claudio Lippi indossa un vestito di un bel gessato, fondo blu, molto elegante.
Loretta Goggi indossa una bella giacca, colore bianco e nero con disegno un po’ optical, solo che, disturba leggermente la telecamera a secondo di come viene ripresa, per cui come si dice in televisione “un po’ frigge”.
I concorrenti.
Matteo Becucci interpreta Biagio Antonacci: “Non vivo più senza te”. Becucci è identico ad Antonacci solo un po’ più cicciotto e meno alto, devo dire che la sua voce è molto somigliante e anche l’aspetto. Le ballerine non sono niente di eccezionale.
Roberta Giarrusso imita Kylie Minogue; “Can’t Get You Out Of My Head”. L’abito è quasi uguale, sta bene ed è simile anche nel trucco, il balletto è carino, con il look rosso e nero, le ballerine hanno dei bustini neri a strisce verticali di materiale tecnico simile a gomma, molto moderne.
Alessandro Greco interpreta Claudio Baglioni; “Strada Facendo”, Bravo Alessandro Greco, canta abbastanza bene ed è molto somigliante anche nella vocalità, l’abbigliamento è identico.
Serena Rossi imita Teresa De Sio; “Voglie Turnà” Mi sembra più carina della De Sio, il look è somigliante. La trovo veramente brava, ottima esposizione e intonazione.
Valerio Scanu si cala in Stevie Wonder; “Overjoyed” e “I just called to say I love you”. Identico al personaggio che imita, capelli, trucco e gli occhiali sono gli stessi,come la maglia. Molto bravo.
Luca Barbareschi è Paolo Conte; “Vieni via con me” poi “Azzurro” Somigliante sia nell’immagine sia nel trucco che si uniscono ad una buona interpretazione.
Gianni Nazzaro si trasforma in Tom Jones; “Delilah”. Nazzaro non somiglia molto a Tom, il look è normale e facile poiché è tutto nero. Ma la poca somiglianza viene compensata dall’ottima voce.
Veronica Maia è Nina Zilli; “Per sempre”. E’ vestita in maniera somigliante, infatti, in un secondo tempo abbiamo saputo che l’abito è quello originale, appartiene a Nina Zilli, i capelli sono un po’ spettinati e confusi, un po’ diversi dalla reale protagonista.
Pino Insegno e Michela Andreozzi interpretano I Vianella; “Semo gente de Borgata”. Lei è brava ed è perfetta anche nel look, Pino Insegno si avvicina… ma nulla in confronto alla Andreozzi.
Raffaella Fico è Rihanna; “Umbrella”. La tutina nera è poco fasciata sulla vita, tutta quella lentezza dal punto sotto il seno la fa sembrare un tubo nero, non segna la vita per niente. E’ differente dalla realtà, il balletto è carino e cordinato abbastanza con lei, è stata molto brava.
Rita Forte si trasforma in Iva Zanicchi; “Zingara” Rita Forte ha una voce importante e per questo vocalmente è riuscita ad essere somigliante a Iva, mentre fisicamente le assomiglia poco.
Cirilli interpreta Conchita Wurst “Rise Like A Phoenix”. Peccato che non sia longilineo come lei… scherzo, però ci ha provato, l’abito è simile, la voce bella. Devo dire che è stato bravo.
Vince la serata Scano.
Alla prossima settimana.
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/
http://