{module Banner sotto articoli}
Compare per primo Philipp Plein, molto sportivo, in t-shirt nera e pantalone tipo tuta, non mi piace, sembra più un look da palestra che da prima serata di RaiUno, la rete ammiraglia che ha perso molto del suo smalto e di eleganza.
Seconda è Raffaella Carrà, anche lei scende dalle scale ma non con la stessa drammaticità della Osiris, anzi al contrario scende frizzante e gioiosa.
Anche nel look esprime la sua volontà di essere giovane, forse non troppo leggera come vorrebbe fare intendere al pubblico.
Indossa un abito di maglina tutt’altro che semplice e leggero anche se corto, è diviso in due colori: nero il sotto che aiuta e rosso il sopra tipo maglia con scollo a barca e tempestato di strass. La parte inferiore è stata confezionata con una gonna a vita alta con sopra una finta cintura, avanti ha una punta rivolta verso l’alto e al centro del seno. Vi ricordate Wander Woman? Sì un po’ così!
Asia Argento; come di consueto è vestita di nero, un po’ dark con camicia a giubbino, una gonna lunga dietro tipo coda e avanti più corta, calza un paio di anfibi non ispiranti, dichiaro ufficialmente che non mi piace vestita così, comunque i gusti sono gusti…
Joaquin Cortes; sembra un po’ appesantito, vestito con giacca smoking di pelle nera, camicia bianca e jeans neri, uno standard del suo genere.
I look dei ragazzi sono eterogenei, vediamo poi nelle esibizioni come saranno…
Il conduttore Ivan Olita è molto semplice e sobrio, in giacca blu con delle righe sparse celesti e camicia blu navy.
Inizia lo spettacolo;
Prima esibizione: i ragazzi che cantano Perdono, sembrano il vecchio gruppo dei “I Ragazzi Italiani” solo che questi di Forte Forte chiamati BoyBand hanno una differenza di stile l’uno dall’altro.
Anche per l’esibizione delle ragazze, le Girl Band che cantano “I Maschi”, il look è misto senza un criterio.
Seconda esibizione, i concorrenti sono in coppia; Don Chash e Vittoria cantano “Pregherò” versione Rap. Lei indossa un tubino stretto e cortissimo di finta pelle, il suo fisico lo regge bene, anche se ha le coscette un po’ troppo arrotondate, il suo look ha nulla di caratteristico, lui ha un gilet che sembrano due sovrapposti, il sotto trapuntato e sopra liscio, una camicia fuori i pantaloni, cravattina bianca e i pantaloni blu come tutto non è male ma non elegante.
Il turno di Rosa e Marco; cantano la versione Italiana di “Baby Love”.
Lei è carina, lui mi piace solo non avrei messo le scarpe così sportive, anche se riprendono i colori del completo.
Federica e Igor, sono la terza coppia, cantano “Un corpo e un’anima”.
Lei indossa un leggings nero non molto giusto per la sua conformazione un po’ formosa. Ma il peggio è la parte superiore con solo un reggiseno di strass che fa capire perfettamente la parte più piccola del corpo.
Per fortuna che le hanno fatto indossare una giacca, un po’ lunga che le copre il dietro e camuffa il tutto. Lui veste con giacca di velluto rosso bordeaux e sotto ha una t-shirt nera con stampato il simbolo della pace in bianco, i pantaloni scuri… ma la cosa tremenda a mio avviso, sono le scarpe bianche da ginnastica esagerate per la loro imponenza che spiccano su tutto. Infine mi fa rabbrividire il non chiuderle fino alla fine e così aperti, li rendono ancora più grossier.
Quarta coppia, Daniele la Drag Queen e Vincenzo, cantano Don’t Break my Heart,
Lei è vestita con un abitino di similpelle con un’apertura avanti chiusa dalla cerniera, non è male, anche lui è giusto, solo che è molto più piccolo rispetto a Daniele.
Quinta coppia, Gabrio e Manuela si esibiscono in un pezzo di Britney Spears.
Lei indossa un leggings giallo pezzato di vari colori accesi, per fortuna che è molto magra, sopra un toppino nero di similpelle, è molto carina solo c’è poca creatività nel personalizzare il concorrente. Lui ha un pantalone scuro, t-shirt bianca a manica molto corta con avanti delle righe nere, cappellino girato, insomma vestito rep.
Sesta coppia, Maria Elena e Stefano che cantano “Baby K” di Tiziano Ferro.
Lei indossa pantalone jeans e gilet bianco, con sotto un top nero, mentre Stefano mi piace ed è vestito meglio di lei.
Ultima esibizione, coppia Fidia e Pasquale interpretano “I will survive e Pussycat Dolls”, Sono ambedue poco raffinati, lui è troppo volgare con quella canotta così scollata e cadente, nell’insieme non mi piace.
Esibizioni singole:
Stefano canta “Via via con me” con una coreografia. Immaginavo che nelle esibizioni singole il look personalizzato sarebbe stato migliore, simpatico Stefano con il gilet con cappuccio a mo’ di frak.
Vittoria, interpreta Amy Winehouse, indossa un abito rosso sullo stesso stile del primo solo con scollatura e maniche diverse, però l’effetto è migliore.
Maria Elena, interpreta Kylie Minogue in “Survival”, vestita metallizzata argento con sopra un pagliaccetto un po’ curioso, però simpatico e vuole essere originale.
Fidia, canta “Chandelier” di Sia, il look mi piace nel totale fa un bell’effetto, solo la protagonista non rende giustizia al tipo di abito.
Pasquale si esibisce con “Rosso Relativo” di Cristino Ferro, non ho capito il look, sono sconcertata e non mi piace; una manica sì e una no, una parte della maglia tagliata e nell’altra parte è attaccata una pelliccia di animale, sopra indossa anche uno stringi vita tipo pelle, beh che dire… forse vuole essere un guerriero metropolitano un po’ lupo?
Federica, canta “Per dire di no” di Alexia, nella seconda parte nella performance dell’Aguilera mi piace tanto il look e anche del balletto.
Vincenzo interpreta George Michael in Faith, mi piace molto com’è vestito compresi i ballerini.
Don Chash interpreta Lucio Dalla in versione Rap, il suo look è simpatico, carina la ballerina con cui ha ballato.
Manuela canta Fever di Peggy Lee, molto bello il look e giusto con il balletto.
Marco si esibisce in “nella notte dei desideri” di Jovanotti, molto divertente vestito da clown con una coreografia da Circo, mi piace.
Daniel Decò si esibisce in Vogue di Madonna, non mi piace nulla del loro abbigliamento, mi dispiace ammetterlo ma non avevano molto stile.
Gabrio canta “Dedicato” di Loredana Bertè e Riccardo Fossati, poi Sam Sparro in Black and Gold, devo costatare che il look, anche se mi piace, non c’entra nulla con lo stile delle canzoni e della musica stessa.
Rosa canta i “figli delle stelle” di Alan Sorrenti, indossa una tuta anni 60 di paillette oro, è appropriata alle due canzoni, anche le due ballerine sono carine.
Igor interpreta Uptown Funk di Mark Ronson, lui mi piace molto com’è vestito, è British Style e Street Look, un po’ Beatles rivisitato, gradevole anche il balletto.
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/
http://
Finisce la puntata con l’eliminazione di Rosa e Igor.