{module Banner sotto articoli}
Inizia a fare la propria entrata i cantanti.
La prima a esibirsi è Chiara, canta “Straordinario”. E’ vestita di giallo. Il suo abito non mi dispiace, lo trovo bello ed elegante, l’unica pecca a mio avviso è il colore giallo. Per una carnagione così chiara e per il suo colore di capelli avrei preferito un altro colore. Mi sembra che si impasta un po’ con i suoi colori.
Ecco la prima valletta di Conti, Emma, anche lei con un abito lungo, bianco super elegante, tessuto base di tulle ed intarsi a foglie ricamate di strass. Mi sarei aspettata di più, non mi fa impazzire.
Gian Luca Grignani è il secondo artista in gara, è vestito semplicemente, con uno smoking nero, sotto la giacca si evidenzia una maglia nera giro collo un po’ troppo lenta.
Arriva la seconda valletta che conduce con Carlo Conti, la cantante Arisa, Indossa un abito lungo rosso, molto drammatico con uno strascico che non è per lei, non mi sembra il suo genere. Devo confessare che non le sta assolutamente male, ma sicuramente non è il suo stile.
Ecco il turno di Alex Britti: anche lui in smoking nero con camicia e cravatta tutto monocolore. Certo che gli uomini hanno poca fantasia.
Dopo la famiglia più numerosa d’Italia è il turno di Malika Ayane, canta “Adesso è qui” (il Nostalgico Presente). Il look è un po’ Gospel, il colore rosso scuro le dona ma non sembra adatto a lei il vestito. Il suo taglio di capelli così decolorati, avrebbe avuto bisogno di uno stile più appropriato.
Finalmente appare come d’incanto in una favola, la Principessa al ballo di Corte; la terza valletta che conduce con Conti, Rocio Munoz Morales bella come non mai in rosso. L’abito è formato da un corsetto molto stiloso, con il sotto di tulle a balze ed è molto regale.
Ed ecco il primo super ospite italiano; Tiziano Ferrio che canta parte del suo repertorio, Veste con uno smoking molto bello e particolare, doppio petto stile anni 40, con bottoni e revers lucidi. Vi è piaciuto? A me si!
E’ il turno dei Dear Jack, il gruppo uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, cantano; “Il mondo esplode tranne noi”Sono carini e puliti mi piacciono molto.
Ospite comico della searta è Alessandro Siani: la giacca smoking di velluto blu notte è bella ed elegante, il pantalone in tasmania grigio gli sta un po’ largo, comunque nell’insieme sta bene, mi piace ed è promosso.
E’ il turno di Lara Fabian, canta “Voce”. Veste in nero con un corpetto nero di pelle smanicato, sotto porta una gonna lunga dello stesso colore,non mi piace la sua mise. Le fa difetto il sopra, il look voleva essere moderno solo che hanno sbagliato i dettagli.
La Morales scende le famose scale del teatro Sanremese, indossa un nuovo abito più corto avanti, molto glamour sfumato rosso più scuro, quasi nero dal basso che si schiarisce sopra, pieno di strass applicati sui fiori a rilievo della stessa tinta, molto bello. L’unica pecca… non mi piacciono le caviglie che si vedono, sono molto longilinee e i piedi sono lunghi in proporzione alla sua statura.
Ecco gli ospiti tanto attesi, Al Bano e Romina insieme; lei indossa una casacca asimmetrica colore panna sopra i pantaloni dello stesso colore, non ho nulla da dire sta bene ed è di classe. Albano indossa uno smoking classico nero sicuramente di Pignatelli.
Ritornano in scena cambiate di abito le due vallette, Arisa veste di nero con delle calate su fianchi ricamate di rosso e lo stesso ricamo si ripete sulle spalline; nel giro collo fuoriesce una sorta di colletto bianco. Che dire sembra un vecchio vintage da mezza suora un po’ tendenzioso. Non mi piace sembra un abito vecchio rivisitato. Emma è vestita meglio, indossa un abito nero separato sui due lati della vita, intorno ha dei ricami delicati di perline ematite che si ramificano sul davanti.
Arrivano Grazia De Michele e Mauro Coruzzi, Lei è vestita elegante con abito lungo nero con una sopragonna di raso panna con dei petali di fiori di pizzo macramè che dal vestito scende sull’inizio della gonna chiara. Lui meglio di così è difficile.
Ora canta Annalisa, “Una finestra tra le Stelle” Vestita con una giacca blu navi, ha applicate delle grandi foglie d’oro sul bordo avanti, mi dispiace che una ragazza così carina e brava non sia stata valorizzata nella sua immagine.
Altro concorrente canta Nek con “Fatti avanti amore” Mi piace tanto è semplice e moderno, lui non è il tipo da smoking.
Carlo Conti presenta hli Imagine Dragons: sono loro giusti come sono.
Torna Carlo Conti sul palco, cantano Arisa e Emma, sono sempre vestite allo stesso modo e non hanno cambiato il vestito. Certo che l’abito di Arisa con quei due teli rossi laterali che partono dalla cinta dello stesso colore, mi fanno rabbrividire, mentre Emma sembra Gilda interpretata da Rita Hayworth la famosa Diva Hollywoodiana. Sembrano molto retrò le due ragazze?
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/