Raiuno si difende con i suoi supereroi. Montalbano e Don Matteo che vincono la prima serata con oltre 6 milioni e mezzo di spettatori, pari all’incirca al 27% di share.
La domenica invece oltre 4 milioni e 300mila spettatori di media e il 16,7% di share si sono sintonizzati sul programma di Fabio Fazio che ha vinto la prima serata davanti alle Iene all’11% che superano Canale 5 fermo al 10% con Furore. Non è l’Arena fa il 6,6%, mentre la prima puntata di Sono Innocente su Raitre non va oltre il 2,8%. Esordio su Nove di Little Big Italy all’1,5%. Mentre su Tv8 la differita del Gran Premio di Formula 1 vinto dalla Ferrari di Vettel fa oltre 2 milioni di spettatori e l’8,4% di share.
Al lunedì, spopola Montalbano, ma la semifinale de l’Isola dei Famosi fa 4 milioni e mezzo sfiorando il 24%. Su Rai3 Report è stato visto da un milione e mezzo pari al 5,6%. In seconda serata Fazio fa il 13,2%. Bene Salvo Sottile con Prima dell’Alba e Pierluigi Pardo con Tiki Taka, entrambi superano il 5%. Boom al mattino di Storie Italiane con Eleonora Daniele che sfiora il 22% con le telefonate a sorpresa di Al Bano e Loredana Lecciso. Al mattino grande risultato anche per Elisa Isoardi che giovedì scorso ha toccato la media del 18% con Buono a Sapersi.
Stabili The Voice, Chi l’ha visto? e le Iene. Programmi che viaggiano intorno al 10% come loro standard. In lieve calo Emigratis con Pio e Amedeo che scende al 7%.
Tra i talk vince sempre Floris (6,7%). Nonostante la concomitanza con la gara della Roma. Segue Giletti (6,6%). Al terzo posto Piazza Pulita (5,6%). Poi Quinta Colonna (4,5%) e #Cartabianca (4,3%). Il vero exploit l’ha fatto Lilli Gruber che giovedì ha raggiunto l’8%. Stasera Italia, il programma di Retequattro che ha sostituito non senza polemiche Dalla Vostra Parte, non ha ottenuto quel balzo di ascolti che a Cologno speravano.
Tra le delusioni della settimana la fiction di Raidue il Cacciatore che scende al 5,2% e il film Un Amore senza fine di Canale 5 (solo l’8%). Il Principe cerca moglie, invece, fa ancora la sua figura: 7,5% di share su Italia 1.