Il studio a parlare di amore c’erano Catherine Spaak con alle spalle quattro matrimoni, Patrizia Pellegrini che ha cambiato “solo” due mariti e Anna Pettinelli che di matrimoni ne ha avuti tre. Un segmento che è apparso un vero e proprio contenitore di gossip e non un momento di riflessione sull’amore e sulle coppie. Accanto alla padrona di casa una coppia di giovani sposi che ha voluto una cerimonia di nozze mega spettacolare e, in collegamento, un’altra che, invece, ha voluto nozze “essenziali” ovvero senza sfarzo e senza lusso.
E poi si continua sull’amore. O meglio sugli amori: quelli di Manuela Arcuri, presente in studio per ricevere un’intervista “dursiana” con il racconto della propria carriera attraverso clip e filmati del passato arttistico.
Sparita anche questa settimana l’angolo del bello e impossibile che si sottoponeva al giudizio di 50 donne anagraficamente differenti. Il fine era di valutare se il vip di turno era migliore come amico, marito o amante.Finalmente gli autori hanno capito l’inutilità e la grossolanità pruriginosa di un tale momento.
E’ rimasta, però, l’affinità di coppia valutata in base a domande rivolte ad ognuno dei partner della coppia stessa. Questa volta in studio c’erano Natasha Stefanenko e il consorte Luca Sabbioni. Per loro un indice di affinità dell’82%. I due hanno subito smentito che i matrimoni in Italia durano solo pochi anni: loro vanno d’amore e d’accordo da ben 25 anni e non hanno alcuna intenzione di smettere di volersi bene.
E siamo nello spazio dedicato al Processo a Ballando con le stelle. Arrivano Cesare Bocci, semifinalista, e Stefania Rocca che invece, è stata eliminata. Presente, come al solito Guillermo Mariotto. Si cerca la polemica e la si trova nella frase pronunciata, nel corso della puntata del sabato precedente, da Giovanni Ciacci. L’esperto di look del programma Detto fatto ha sfidato Mariotto dicendogli: prenderò il tuo posto a Ballando.Questo segmento costituisce la spina dorsale delle attuali puntate di Domenica in che navigano a vista nell’attesa di arrivare alla conclusione della stagione. Oramai, fortunatamente, manca pochissimo.
Alle 16.16 appare Benedetta Parodi. E’ a casa di Filippo Bisciglia a spadellare insieme a lui. Un segmento di pochi minuti e di poche immagini corredato anche da filmati del passato di Bisciglia che ha partecipato, tra l’altro, a Tale e quale show dello scorso anno.