La conduttrice invece è sbottata contro i concorrenti del Grande Fratello che si sono resi protagonisti di episodi di bullismo dentro la Casa.
Nonostante le performance di Al Bano e D’Urso, i rispettivi programmi non sono riusciti a convincere in pieno il pubblico a casa. The Voice of Italy fatica non poco ad arrivare con la media di ascolti in doppia cifra. Si è attestato ormai intorno al 9% di share. Il GF alza la colonnina degli ascolti, tuttavia in prima serata non riesce ancora a tallonare da vicino Il Commissario Montalbano. Mentre spopola in seconda serata, al punto che Fabio Fazio subisce dei contraccolpi non certo piacevoli.
Protagonista della settimana sono stati il calcio e Matteo Renzi. La tv è andata nel pallone sia con la partita Inter-Juventus, trasmessa in pay tv da Sky e Mediaset Premium, che sabato scorso ha raggiunto il 14% di share, togliendo pubblico alle due regine del serale prefestivo, Milly Carlucci e Maria De Filippi. La prima (trascinata da Suor Cristina) ha vinto allo sprint la sfida degli ascolti. La Champions League ha permesso a Canale 5 di aggiudicarsi le prime serate di martedì e mercoledì, rispettivamente con gli oltre 6 milioni (23,5%) di Real Madrid-Bayern e gli 8 milioni e 700 mila di Roma – Liverpool (27%).
Tranne Montalbano e la Corrida di Carlo Conti, Raiuno non fa scintille. Il film Qualcosa di nuovo non è andato oltre il 12,5%; la Mafia Uccide solo d’Estate fa il 15% e Questo Nostro Amore 80 il 17%.
Questa settimana è stata anche quella del Concertone del Primo Maggio, che seppure non entusiasmi più di tanto il pubblico televisivo, ha portato a casa due punti in più di share rispetto all’anno scorso. In prima serata ha sfiorato il milione e mezzo e il 7%, mentre al pomeriggio ha raggiunto una media di oltre 1 milione e 100 mila spettatori con l’8,7%.