Questo è il trend delle ultime puntate stagionali del contenitore festivo della prima rete. Una Domenica in che si è trasformata in una succursale del dance show di Rai1 e che continua ad ospitare interviste a metà strada tra La vita in diretta e i programmi di gossip di Barbara D’Urso.
A cercare di catturare qualche telespettatore in più, è una Cristina Parodi che non riesce assolutamente a gestire le tre ore di trasmissione e mostra sempre più i limiti della sua conduzione. Soprattutto oggi, nelle interviste con Ivana Trump e Katia Ricciarelli, è apparsa patetica: non è mai riuscita ad essere spontanea, era imbarazzata e sembrava parlare solo a sè stessa. Contorta nel porgere le domande, senza mai riuscire a centrare l’obiettivo, con la pretesa di essere spiritosa, ha messo anche in difficoltà le sue interlocutrici.
Intanto Ivana Trump, già ballerina per una notte a Ballando con le stelle, è tornata a Domenica in per ripetere pedissequamente, o quasi, tutto ciò che aveva già detto la sera precedente ad una Milly Carlucci tronfia padrona del suo inglese che ostentava mettendo a tacere la pur pagata interprete.
Con Katia Ricciarelli la Parodi ha realizzato un’intervista a metà strada tra la confessione dei suoi segreti ed il rapporto con i grandi che ha conosciuto. Risate e divertimento a go-go per la Parodi senior che non riusciva a frenare risate fuori luogo.
Alla Tump è riuscita a strappare ben poco: la ex consorte dell’attuale Presidente USA ha detto quello che voleva incurante della sua interlocutrice. La presenza della Trump è stata inserita nel segmento, ogni settimana più lungo, dedicato a Ballando con le stelle.
In studio Giullermo Mariotto con tre coppie del dance show. Niente di meglio che mettere benzina sul fuoco delle polemiche che hanno interessato Nataliie Guetta arrivata alla finale grazie al tesoretto di 50 punti assegnatole da Sandro Mayer.
Esaurito Ballando con le stelle, arriva un collegamento con Lisbona: i due vincitori di Sanremo 2018 Ermal Meta e Fabrizio Moro sono in lizza per l’Italia all’Eurovision Song Contest che si svolge sabato 12 maggio ed è seguito in diretta da Rai1.
Questa volta Benedetta Parodi è stata relegata di nuovo a fine puntata. Era a casa di Veronica Maya.
La prima parte della Domenica in del 6 maggio si era aperta con un servizio sui papà, in particolare sui padri separati. Ha partecipato anche Marco Balestri, volto targato Mediaset, autore e conduttore tv: i telespettatori lo incontrano nel corso del programma Mattina 5 dove ricopre il ruolo di opinionista.