Accertato il continuativo insuccesso di Domenica In nell’ultima puntata,che non si è smentito neppure ogni rete ha avuto il proprio scheletro nell’armadio.
Canale 5 ha fatto cadere Gerry Scotti giù dal muro: The Wall in quattro puntate non è riuscito a superare il 10%. Addirittura nell’ultimo appuntamento è sceso all’8,8%. Siamo certi a questo punto che nessuno, tantomeno Giancarlo Scheri, lo aiuterà a rialzarsi.
Rimanendo in ambito Mediaset c’è da registrare che il nuovo programma di access prime time Stasera Italia, su Rete 4, non è mai decollato. Naviga sul 4% di share e sembra che non se ne accorga nessuno.
La Rai presenta una situazione non meno disastrosa.
Stendiamo un velo pietoso sul rovinoso percorso di Domenica In che ha trascinato nel baratro il pomeriggio domenicale di Rai 1. E passiamo a Rai 2 che nell’armadio nasconde due flop. Il primo è rappresentato da “Quelli che… Dopo il tg“, il secondo da “The Voice of Italy 5“. Il programma della access prime time della rete con Luca, Paolo e Mia Ceran si è impantanato su un 4-4,5% di share facendo rimpiangere l’assurdità di LOL. la sketch comedy canadese più surreale e incredibile del palinsesto.
The Voice of Italy solo occasionalmente è arrivato al 10% di share. Una serie che seppur limitata ad otto puntate non ha catturato l’interesse del pubblico.
Nessuno scossone si è verificato per la nuova edizione di Fan Caraoke. Il pubblico non ha gradito e l’Auditel ha servito su un piatto d’argento un flop di notevoli dimensioni. L’edizione 2018 è condotta da Giorgia Palmas, Andrea Perroni e Brenda Lodigiani.
Pensavate che Sky potesse sfuggire al trend dei flop primaverili? Anche Sky Uno deve registrare un insuccesso: si tratta della seconda edizione di Celebrity MasterChef Italia che non è riuscita a eguagliare il gradimento della prima. E così nonostante il gran numero di vip che ha indossato il grembiule e si è messo a spadellare ai fornelli, niente e nessuno ha potuto salvare il programma da una malinconica accoglienza.
La stagione sta per finire. E altri flop potrebbero aggiungersi a quelli che vi abbiamo raccontato.