L’appuntamento del 13 maggio, giorno della festa della mamma,è stato ovviamente affrontato sotto l’ottica di celebrare la ricorrenza.In studio una signora, Rita madre di ben 16 figli. A casa sua è piombata Angela Rafanelli, reintegrata, per una volta, nel suo primitivo ruolo di inviata a cui poi è stata costretta a rinunciare accomodandosi sullo scomodo divano degli opinionisti. C’era anche una giovane Sharon diventata mamma a soli 17 anni.
Un lungo segmento al quale è seguito il “cavallo di battaglia” delle puntate attuali: la discussione su Ballando con le stelle. Il dance show sabato 12 maggio non è andato in onda per dare spazio all’Eurovision Song Contest 2018. Ma in studio a raccontare la preparazione per la finalissima del prossimo sabato 19 maggio, c’erano Natalie Guetta e Raimondo Todaro.
La perpetua di Don Matteo, pur essendo negata per il ballo, è arrivata in finale sostenuta dal voto popolare. Altro argomento di discussione la coppia Giovanni Ciacci- Raimondo Todaro. Ci si è interrogati: ma se Ciacci avesse ballato con una donna, sarebbe lo stesso in finale? Su questi interrogativi si è portata avanti buona parte del contenitore festivo, sotto lo sguardo benedicente di Giullermo Mariotto.
E per non farsi mancare nulla, c’è stato anche un contributo video di Milly Carlucci che preparava il pubblico all’ultima, attesa puntata.
Tutto il resto del programma? Solo noia,intervallata dalla conduzione di Cristina Parodi che non ha perso il “vizietto” di parlare quasi solo per se stessa, incurante degli ospiti e del pubblico.
In ordine, hanno affrontato le interviste “parodiane” Anna Tatangelo, Stefano Masciarelli con la compagna e Sergio Muniz sul quale si è scatenato tutto il voyeurismo della conduttrice. L’attore, vincitore di un’edizione de L’Isola dei famosi condotta da Simona Ventura su Rai 2, si è sottoposto al giudizio di 50 donne di età anagrafica differente per scoprire in quale ruolo è più affidabile: marito, amante oppure amico.
Da qualche settimana mancava questa parte fondamentale per gli autori che l’hanno riproposta con gli arricchimenti e gli ammiccamenti del caso. Una delle prime domande rivolte all’attore è stata la seguente: qual è a tuo parere il frutto più sensuale? Risposta scontata la banana. E Muniz non ha fatto mancare l dovute spiegazioni.
Naturalmente Anna Tatangelo ha parlato della sua separazione da Gigi D’Alessio e della nuova vita da single.
Ultimo atto dovuto, per rispettare il contratto stipulato con la Rai, l’arrivo di Benedetta Parodi a casa di un vip che spadella in cucina. Questa volta era Rosanna Lambertucci a realizzare ricette naturalmente salutari ed a elargire ai telespettatori consigli per mantenersi “più sani più belli”citando il titolo della sua nota trasmissione.
Carlo Conti interpretato da Leonardo Fiaschi continua a dispensare battute banali.