La scorsa settimana c’era stato l’inserimento di Eva Grimaldi, zavorra per gli ultimi classificati e l’eliminazione dal gioco degli #Stellati, gli chef Ciccio Sultano e Philippe Léveillé che non hanno agggiunto nessun appeal alla gara, anzi sono stati del tutto inconsistenti nell’economia delle dinamiche.
Questa sera nel programma prodotto da Magnolia, si comincia già a pensare alla finalissima. Siamo, infatti a sole tre puntate dalla conclusione dell’adventure show.
Ci viene anticipato che un evento imprevisto caratterizzerà, in modo ineluttabile, il proseguimento del viaggio che ancora una volta si svolgerà tutto in Perù.
Punto di partenza per i partecipanti, è la misteriosa cittadina di Ollantaytambo con le sue suggestive scalinate. Qui si svolgerà la prima prova valida per l’immunità.
Da questa cittadina – considerata un luogo simbolo della resistenza Inca durante la conquista spagnola – parte il famoso “Camino Inka” che porta al Machu Picchu. E, proprio una indimenticabile visita al sito archeologico più famoso al mondo, sarà il premio in palio della prova.
Inoltre, nella puntata di questa sera, la coppia degli #espatriati avrà una serie di possibilità attraverso cui riuscirà a far conoscere al pubblico gli aspetti della loro personalità rimasti nell’ombra.
Queste le 6 coppie che Costantino della Gherardesca guiderà nella settima puntata: #fratelloesorella, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, gli #espatriati, Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia e gli #artisti Paola Barale e Piero Filoni.
Come di consueto è possibile seguire e commentare la nuova puntata attraverso l’hashtag ufficiale #PechinoExpress.
Pechino Express ha un largo seguito sui social network, in particolare su Twitter. Il numero dei “cinguettii generati è davvero molto alto, indice di un gradimento da parte del popolo del web. Ed è proprio per il popolo della Rete che sono stati realizzati filmati speciali fruibili sul sito del programma che mostra anche alcune fasi della preparazione dell’adventure reality.
Questa sera, però, accade qualcosa di particolare: il programma Le iene show si è trasferito nella collocazione del lunedì in prima serata. Lo scontro sarà diretto tra i due appuntamenti di punta rispettivamente di Rai2 e Italia 1. Qualcuno, certamente, ne subirà le conseguenze.