{module Google ads}
Ma veniamo, come al solito ai migliori e ai peggiori che si sono distinti nel corso della tappa.
Partiamo dalla coppia trash, che vede un’ardua sfida tra le solite, scontate, Persiane con la madre che vessa la figlia, le Professoresse che accettano soldi dai peruviani e gli Antipodi. Il titolo va comunque a Roberto Bertolini e Andrea Pinna, a cui Costantino Della Gherardesca, davanti alla malriuscita zuppa, ha riservato un doppio senso riguardante l’essere “caduti sulla fava”.
Ma a decretarli coppia trash sono due comportamenti precisi. Innanzitutto Pinna ha rifiutato l’ospitalità di un signore che, pur senza avere niente, stava mettendo loro a disposizione una stanza vuota con un materasso: dopo aver visto la sistemazione, il blogger ha rifiutato. L’espressione dell’uomo, tra l’infastidito e il sorpreso per l’ingratitudine, non è certo sfuggita alla regia, che ha provveduto con un primo piano.
Più tardi, senza Pinna, Roberto Bertolini avrebbe rivelato di essersi fatto regalare della stoffe, e forse anche indumenti, al mercato di Cinchero. I coloratissimi abiti locali ne hanno attirato l’attenzione, e non avendo soldi con sé, ha cercato di averli con la scusa della beneficienza. Poco dopo, la telecamera inquadrava una persona di mezza età quasi senza denti. Francamente, ci vuole coraggio per togliere a gente così povera ciò che permette loro di vivere: anche se pochi, da quegli oggetti un venditore avrebbe guadagnato dei soldi. Non si può parlare di beneficienza per approfittarne davanti a chi ha solo l’indispensabile. Anche un simile comportamento meriterebbe un penalità, specie perché già, dalla gente del posto, viene offerto alloggio per la notte e cena.
Gli Artisti
E veniamo ora alla coppia regina, quella degli Artisti, perché una Barale così simpatica non si era finora vista. Da un lato pedante nel ripetere ai compagni quanto siano scorretti, dall’altro decisa a non mollare. Così, mentre Piero non è ancora pervenuto, lei tenta tutto il possibile senza imbrogliare i compagni. Ricorre invece a espedienti innnocui: si aggrappa a un furgoncino per fermarlo, finge di essere incinta per ottenere un passaggio. Ha inoltre capito bene i profili degli altri concorrenti, e ha una sua spiegazione del motivo per cui siano state salvate le Professoresse al posto della sua coppia: l’ormone. Inoltre, rispetto agli altri, va sottolineato il linguaggio della donna, che non scade mai nel volgare.
Qui la puntata della scorsa settimana con l’uscita degli Stellati.