Questa volta però, a differenza di quanto avvenuto nelle squadre create nella quinta puntata, le formazioni si sono rivelate più convincenti. Un modo questo per dare nuova linfa ai concorrenti, che dopo tanto tempo iniziavano a litigare e a divenre insofferenti nei confronti dei compagni.
{module Google ads}
Iniziamo da Pinna e Fariba, che insieme hanno composto quella che merita decisamente il titolo di coppia regina. Da un lato la “fatturiera”, dall’altro il blogger sarcastico, a cui la donna ha portato una competitività che il ragazzo non avrebbe mai immaginato. Fariba è divenuta il motore dtrainante, lasciando di stucco Pinna, impressionato dai modi a dir poco determinati di Fariba, perché lei non chiede passaggi, ma sequestra direttamente gli autisti. E poi naturalmente manda benedizioni, promette favori in caso qualcuno di loro venga in Italia.
Con Fariba al suo fianco, Pinna si è sentito sicuro ed p apparso più divertito. Fariba inoltre, potrà dire di averlo truccato per interpretare La schiava Isaura.
Nel frattempo, Christian Bachini si era affrancato dall’esuberante quanto ingombrante Pascal, trascinando Bertolini verso il traguardo: l’equivalente di quello che Fariba è stata per Pinna.
Le Professoresse
Veniamo ora alla coppia trash, cioè le Professoresse. Scollate appena possibile, Laura che spala letame in shorts cortissimi è una scena che merita la definizione di trash. Non a caso, Costantino ha infierito a modo suo: questa prova vale come provino per un film di Tinto Brass.
Le due, certo non particolarmente simpatiche, hanno puntato sempre sull’avvenenza. Pur avendo rischiato spesso l’eliminazione, sono state salvate continuamente nel corso dell’edizione: eclatante, quando Andrea Fachinetti ha sacrificato Pico e Yari pur di avere ancora la bionda Laura in gioco. Eppure, nonostante la fortuna che si è ripetuta, quando ieri gli Espatriati hanno preferito le Persiane, si sono lamentate pur sapendo che ci fosse un rapporto. Essendo stata Eleonora in coppia con Pascal, forse le ereditiere pensavano di averlo “circuito”.
Francamente, è già tanto che siano arrivate fin qui: a un passo dalla finalissima. Tra l’altro, il ragionamento di Pascal e Kang non è stato nemmeno strategico, dato che in quanto a forza, preoccupano di più Fariba e Giulia.