Quale fu, però, il destino delle coppie della passata edizione?
Le coppie partecipanti all’edizione 2017 furono le seguenti: Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi, Sara Affi Fella e Nicola Panico, Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo, Veronica Bagnoli e Antonio Lenti, Valeria Bigella e Alessio Bruno, Francesca Baroni e Ruben Invernizzi.
La coppia proveniente da Uomini e Donne, Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi, troppo innamorati per prendere parte a Temptation Island, lasciò il programma insieme al termine della seconda puntata.
Francesca Baroni, che attirò su di sé molte antipatie a causa delle continue critiche che rivolse, a distanza, al fidanzato Ruben Invernizzi, ovviamente, fu lasciata da quest’ultimo: la coppia, però, tornò insieme circa un mese dopo la fine del programma. Ad oggi, Francesca e Ruben risultano ancora fidanzatissimi.
Al termine della quinta puntata, invece, Sara Affi Fella chiese il falò di confronto con il fidanzato Nicola Panico per chiudere la sua storia con lui. Poco tempo dopo, però, l’ex concorrente di Miss Italia decise di dare una seconda opportunità al calciatore che, durante il programma, non era rimasto indifferente al fascino della tentatrice Antonella Fiordelisi. Qualche tempo dopo, però, Sara e Nicola si lasciarono definitivamente e alla 21enne molisana fu offerto un posto come tronista dell’ultima edizione andata in onda di Uomini e Donne. Come già sappiamo, anche quest’esperienza non si è rivelata fortunata per Sara, considerando che la sua storia con il corteggiatore Luigi Mastroianni si è già conclusa.
Anche la coppia composta da Valeria Bigella (ex corteggiatrice di Uomini e Donne) e Alessio Bruno si lasciò andare a frecciatine a distanza e a incomprensioni varie. Nonostante ciò, Valeria e Alessio decisero di lasciare il programma insieme. Qualche mese dopo, però, la loro storia giunse definitivamente al capolinea.
Veronica Bagnoli e Antonio Lenti furono un’altra coppia che fece discutere: Antonio, infatti, durante le registrazioni, ebbe un incontro molto ravvicinato con la tentatrice Jessica Guazzotti. Nonostante ciò, la coppia lasciò il programma insieme. Antonio Lenti, tramite un’Instagram Stories, ha dichiarato che la sua storia con Veronica è terminata.
Un’altra coppia simbolo della scorsa edizione fu quella composta da Selvaggia Roma (ex corteggiatrice di Uomini e Donne) e il fidanzato Francesco Chiofalo detto “Lenticchio”. Le discussioni tra i due cominciarono praticamente fin da subito: durante i falò, Selvaggia Roma si lasciò andare a fiumi di lacrime. Nonostante ciò, la coppia decise di darsi un’ulteriore possibilità fuori dal programma. La loro storia d’amore, però, si concluse definitivamente, e non pacificamente, qualche mese dopo.
Tenendo conto di tutte le quattro edizioni passate, il bilancio è il seguente: nella quarta edizione, quattro coppie sono tornate insieme e due coppie si sono lasciate; anche nella terza edizione, quattro coppie sono ritornate assieme e due coppie si sono separate; nella seconda edizione, la coppia composta da Gianmarco Valenza (successivamente, tronista di Uomini e Donne) e Aurora Betti fu l’unica delle sei partecipanti a lasciarsi; nella prima edizione, le coppie finite male furono ben 3 anche se una di loro, quella formata da Sonia Carbone e Gabriele Caiazzo, si rimise insieme e si sposò qualche tempo dopo.