{module Google ads}
Per chi si è perso la prima puntata ricordiamo che le prove, durante ogni puntata, saranno 3: La prima avverrà in accademia, la seconda in esterna e i peggiori dovranno infine affrontare la terza prova eliminatoria. Durante la prima puntata sono stati scelti i 10 concorrenti. La voce narrante presenta i pasticceri in gara ma li conosceremo meglio durante le sfide, una cosa è sicura: tra loro c’è il più grande pasticcere. Si inizia!
Le luci dell’accademia si aprono, in fila entrano i concorrenti in gara e ognuno prende il proprio posto, dietro di loro i serissimi giudici. Corrado ricorda i momenti difficili ma il peggio deve ancora arrivare. Si inizia con la prima prova al termine della quale due saranno nominati i peggiori. I giudici hanno scelto uno tra i dolci più amati al mondo: il profiteroles, in tre diversi gusti ognuno dei quali rappresenta un giudice. I pasticceri hanno 3 ore di tempo e la possibilità di accedere una volta solo in dispensa
Ognuno può decidere come realizzare il dolce in base alla propria creatività. Kanako vuole usare lo zabaione, e mentre tutti cercano di capire come organizzarsi, continua la presentazione dei concorrenti. Athina vive a Parigi con il fidanzato e da sempre ha voluto fare la pasticcera. Mario viene dall’Albania e si è trasferito in Italia proprio per raggiungere il suo sogno, per lui la pasticceria è amore, tecnica e creatività. I maestri intanto girano tra i banchi dando consigli. Leonardo cerca di insegnare come fare i Bignè, mentre Federico vede arrivare Rinaldini e spera di non entrare nel panico.