Da domanica prossima tutte le controversie tra colleghi di lavoro si dirimeranno in una maniera singolare, all’insegna della frase “Ti aspetto fuori” . Una frase che ha un quid di provocatorio come ben fa capire il format americano originale.
{module Pubblicità dentro articolo}
Si chiama, infatti, White Collar Brawlers della NBCU, il programma che ha ispirato l’adattamento di Ti aspetto fuori. Il fine è proporre un nuovo modo per risolvere le controversie sul posto di lavoro. Niente più diplomatiche parole, frasi di circostanza o sorrisetti densi di ipocrisia. Il reality propone un luogo dove poter dirimere le piccole e grandi incomprensioni nate dietro la scrivania: il ring.
I protagonisti del programma, infatti, sono due colleghi che lavorano nella medesima azienda ma non vanno d’accordo: i due si sfideranno in un vero e proprio incontro di boxe su un vero ring. Ma, per prepararsi alla sfida finale, si sottoporranno per sei settimane ad un duro training di preparazione psicofisica, affidati a due ex pugili professionisti: il campione del mondo Rocco Mattioli, detto Rocky, e Maurizio Zennoni, conosciuto anche come Il Profeta del Ring.
Naturalmente accanto alla parte della sfida ci sarà lo spazio dedicato alla conoscenza dei due protagonisti. Per questo si chiamano colleghi, amici e parenti dei due sfidanti. Saranno loro a raccontare episodi che li riguardano e gli aspetti della loro personalità durante le settimane di allenamento. Ma soprattutto, il pubblico saprà quali sono realmente i motivi che hanno portato i colleghi allo scontro. E, il giorno dell’incontro finale tutti insieme si affolleranno intorno al “quadrato” per sostenere i propri sfidanti. Intanto negli spogliatoi i due coach Rocky Mattioli e Maurizio Zennoni daranno gli ultimi consigli ai due colleghi caricandoli e motivandoli in vista dell’imminente incontro.
Alla fine solo un solo vincitore e, tra i festeggiamenti del trionfatore e l’amarezza del perdente, ci sarà spazio anche per un ultimo colloquio chiarificatore tra i due. Si confronteranno su quello che è successo nelle ultime settimane di preparazione atletica e su come tutto ciò li abbia profondamente cambiati.
In ciascuna delle 7 puntate di Ti aspetto fuori conosceremo una coppia diversa di sfidanti, e indagheremo sulle motivazioni che li hanno portati ad affrontarsi sul ring.
Ma il programma ha anbizioni più alte: vuole dare la possibilità di scoprire il duro e nobile mondo della boxe, uno sport fisico, fondato sulla disciplina e il rispetto dell’avversario. Due aspetti basilari per relazionarsi con gli altri. Anche sul posto di lavoro.
Questo programma si unisce ai tanti altri proposti da Cielo su temi anche singolari.