La terza puntata di Temptation Island è cominciata con un veloce riassunto riguardante la situazione di Lara e Michael e quella di Ida e Riccardo.
Terminata l’anteprima, abbiamo visto Riccardo cercare la compagnia della single Stefanì, appena iniziato un nuovo giorno.
Ida ha fatto lo stesso con il single Davide, definendolo la sua “terapia”. Il tentatore le ha dato una serie di baci sulla schiena.
Nel “pinnettu”, Lara ha visto un filmato riguardante Michael che si lamenta dei difetti fisici della sua fidanzata. Michael ha anche elencato altri difetti e mancanze di Lara che, ovviamente, si è arrabbiata: “Ti apro come una verza!”.
Lara, quindi, ha deciso di legare maggiormente con il single Giuseppe per vivere qualche momento di leggerezza.
Michael, invece, parlando di Rita, ha detto che la single tentatrice gli ha smosso “qualcosina”.
E’ arrivato il momento del terzo falò delle fidanzate.
Filippo Bisciglia ha consegnato un altro video a Lara: nel filmato, Michael ha detto a Rita che si sta “trattenendo moltissimo”. Lara, tra le lacrime, ha commentato il filmato così: “Anch’io sto capendo cosa voglio e chi voglio al mio fianco”.
Lara, che nel video ha anche ricevuto critiche sul suo aspetto fisico, ha aggiunto: “Sono stanca di sentirmi sbagliata”.
Anche Ida ha ricevuto un video da Bisciglia: nel filmato, Riccardo ha fatto discorsi maliziosi con Stefanì e Ida non ha nascosto la propria gelosia. Ida: “Non voglio un uomo così”.
Ritornata nel villaggio, Lara ha parlato a Giuseppe di tutto quello che ha visto durante il falò: “Mi merito un po’ di felicità anch’io”.
E’ arrivato il momento del terzo falò anche per i fidanzati.
Michael ha visto il primo filmato: nel video, Lara, senza dirlo direttamente, ha fatto intendere che Michael ha alimentato le sue paranoie; Lara, inoltre, è entrata in mare al largo, per parlare con Giuseppe senza microfoni. Michael si è mostrato molto irritato.
Con il secondo video, Michael ha visto altri momenti riguardanti Lara e il single Giuseppe; Lara ha chiesto alla redazione di fare un’esterna con Giuseppe.
Dopo aver visto Lara e Giuseppe ballare provocatoriamente insieme, Michael ha distrutto il computer con un pugno. Michael, nonostante ciò, ha completato la visione del filmato.
Dopo aver visto il filmato, Michael ha ammesso i propri errori ma ha aggiunto che il comportamento di Lara è sbagliato.
Michael ha avuto altri momenti di nervosismo tornato nel villaggio. Michael, utilizzando un lenzuolo bianco e una confezione di ketchup, ha lanciato un messaggio alla sua fidanzata: “Eri tutta la mia vita”.
Tornando al falò, Riccardo ha visto un filmato dove Ida ha ricevuto un regalo per suo figlio dal tentatore Davide. Riccardo non ci ha visto nulla di male ma Bisciglia gli ha consegnato un secondo filmato.
Con il secondo video, Riccardo ha visto altri momenti di complicità e intimità tra Ida e Davide. Riccardo ha mantenuto la calma: “Ida è la donna della mia vita”.
Nel villaggio, Riccardo si è lasciato andare ad un gesto romantico rivolto ad Ida.
Il giorno dopo, nel “pinnettu”, Riccardo ha avuto una reazione di rabbia, ascoltando Davide parlare male di lui.
Successivamente, Riccardo, dopo aver pianto per un po’, ha chiesto il falò di confronto con Ida: “Ho avuto paura di averla persa”.
Ida ha ricevuto la comunicazione.
Al falò definitivo, davanti a Bisciglia, Riccardo ha ammesso di aver visto in Ida un calo di sentimenti: “Sono stato rispettoso nei confronti della donna che amo”.
Ida ha accettato l’incontro e si è presentata al falò, non salutando Riccardo.
Ida e Riccardo hanno iniziato il confronto, lamentandosi reciprocamente delle cose che hanno visto e che non sono piaciute loro.
Ida: “Le cose che ho visto non rispecchiano l’uomo che voglio”.
Ida e Riccardo hanno riguardato insieme i filmati “incriminati”. Ida ha accusato il fidanzato di aver fatto il “provolone” di continuo.
Ida, poco dopo, ha difeso Davide dalle critiche di Riccardo. Quest’ultimo ha chiesto insistentemente ad Ida delle spiegazioni riguardanti una situazione equivoca: “A te, non importa nulla delle spiegazioni”.
Ida: “Hai sempre avuto risposte da me, sempre!”.
Riccardo ha ripetuto a Ida la seguente frase: “Ti sei persa…”. E dopo, le ha ripetuto di essere innamorato di lei.
Riccardo, quindi, ha ribadito il motivo per il quale non vuole trasferirsi da Ida, un motivo esclusivamente di tipo economico e professionale.
Dopo aver nominato il figlio Samuele, Ida si è sciolta e ha abbracciato Riccardo.
Ida e Riccardo si sono promessi amore eterno e, quindi, hanno lasciato Temptation Island insieme.
Riccardo: “Ma è possibile che a 40 anni devo piangere così…”.
La puntata è continuata con le altre tre coppie.
Martina, fidanzata con Gianpaolo, è sempre vicina al single tentatore Andrew.
Gianpaolo, invece, ha ricevuto una sorpresa dalla tentatrice Carolina: una Vespa. Recentemente, infatti, Gianpaolo ha dovuto vendere il suo motorino per accontentare una richiesta di Martina.
Per quanto riguarda la coppia formata da Andrea e Raffaela, invece, Andrea è sempre molto vicino alla single Teresa mentre Raffaela, parlando con Manuel, si è lasciata andare allo sconforto.
Per Raffaela, Bisciglia ha preannunciato il falò “più duro di sempre”.
Dopo aver visto il primo filmato, Raffaela si è mostrata sempre più convinta del fatto che ad Andrea piaccia molto Teresa. Con il secondo filmato, Raffaela ha ascoltato Andrea dire che non gli manca.
Raffaela ha commentato i primi due filmati con queste parole: “Andrea non mi ama da un bel po’…”.
Raffaela ha ricevuto anche un terzo filmato: Andrea ha ammesso di essersi affezionato molto a Teresa ma di preoccuparsi ugualmente per la sua fidanzata. Raffaela, a questo punto, ha iniziato a piangere. Tra Andrea e Teresa, però, ci sono stati dei movimenti “sospetti” sotto una coperta.
Bisciglia ha consegnato a Raffaela anche un quarto filmato: nel video, Andrea ha consolato Teresa in un suo momento di sconforto e viceversa.
Raffaela è apparsa certa del fatto che Andrea e Teresa si sono innamorati. Raffaela ha espresso il desiderio di andarsene: “Non lo voglio nemmeno vedere, me ne vado e basta”.
Anche Martina ha ricevuto un filmato da Bisciglia.
Nel filmato, Martina ha visto dei comportamenti di Gianpaolo che l’hanno lasciata ampiamente perplessa. Martina: “Mi ha rotto il c…., forse siamo troppo diversi”. Parlando dei sacrifici che ha fatto per lui, però, Martina non ha trattenuto le lacrime.
Tornata nel villaggio, Raffaela si è lasciata andare ad un pianto disperato.
Al falò dei fidanzati, invece, Andrea non ha ricevuto nessun filmato, dichiarando che Raffaela gli manca.
Gianpaolo, invece, ha ricevuto un filmato: nel video, Martina è a stretto contatto con il tentatore Andrew e Gianpaolo ha deciso di interrompere la visione. Gianpaolo: “Lei ha messo in gioco il nostro amore, io no”.
Il discorso, a questo punto, si è spostato su Giada e Francesco.
Nel falò tradizionale, Giada ha ricevuto un filmato: nel video, Francesco si è lamentato del carattere della sua fidanzata, affermando che non farebbe un figlio con lei.
Nel secondo filmato, Giada ha visto Francesco parlare bene della single Federica e ribadire tutte le sue perplessità. Giada: “Francesco deve essere più sicuro di se stesso”.
Al falò dei fidanzati, Francesco ha visto il filmato riguardante l’esterna di Giada e del single Federico. Nel video, Giada ha definito Francesco “troppo geloso”. Al termine del filmato, Francesco ha mantenuto la calma, ammettendo le proprie colpe.
Nel “pinnettu”, Giada ha visto un filmato dove Francesco è apparso abbastanza preso da Federica.
Al termine del video, Giada ha chiesto il falò di confronto definitivo. Francesco ha ricevuto la comunicazione e ha accettato di incontrare la fidanzata perché si sente più sicuro di se stesso.
Prima di incontrare il fidanzato, Giada ha visto un altro filmato dove Francesco ha dichiarato di non riuscire a comunicare con Giada e di aver vissuto dieci anni difficili, ribadendo che la single Federica è riuscita a capirlo più di quanto abbia fatto Giada.
Giada è apparsa sempre più convinta della debolezza caratteriale di Francesco.
Giada ha visto Francesco arrivare davanti al falò molto deciso e sicuro di sé.
La terza puntata è terminata con qualche anticipazione del loro confronto che vedremo lunedì prossimo.