{module Google ads}
Cerchiamo di conoscere meglio i mini aspiranti pasticceri che provengono da casting realizzati dai responsabili del programma. La provenienza dei ragazzini è quasi completamente appannaggio del Nord Italia. Le città più rappresentate sono Brescia, Milano e Torno, seguono con un solo concorrente in gara, Grosseto, Roma, Como e Saronno. Curiosamente il Sud non è rappresentato. La città più “meridionale” è proprio la Capitale.
Ecco l’elenco dei bambini:
Chiara ha 11 anni e la sua città di provenienza è Brescia
Davide. La sua età è 10 anni e la città di provenienza è Saronno
Filippo. Età: 12 anni. Città di provenienza: Grosseto
Gianluca. Età: 11 anni. Città di provenienza: Milano
Giulia. Età: 10 anni. Città di provenienza: Roma
Isabella. Età: 11 anni. Città di provenienza: Como
Madeleine. Età: 12 anni. Città di provenienza: Torino
Matteo. Età: 10 anni. Città di provenienza: Torino
Riccardo. Età: 11 anni. Città di provenienza: Brescia
Roberta. Età: 11 anni. Città di provenienza: Milano
I bambini, nel regolamento di Junior Bake off, dovrebbero avere dagli otto ai dodici anni. Ma i dieci selezionati per la prima edizione del cooking show dedicato alla pasticceria si attestano su un’età che non scende al di sotto dei dieci anni.
Tutti confermano di amare molto l’arte di confezionare dolci imparata prevalentemente in casa da parenti. Tutti affermano di essere già da tempo apprezzati pasticceri per la propria famiglia. Ognuno ha un dolce di riferimento che ama di più. E tutti sono molto ansiosi di dimostrare dinanzi alle telecamere bravura, estro, e creatività.
Sarà molto difficile per i due giudici di gara Ernst Knam e Clelia D’Onofrio fare delle scelte.
Benedetta Parodi, infine, conduttrice del programma avrà il ruolo di una consigliera materna e affettuosa, sempre pronta ad aiutare e dare indicazioni a chi si trova in difficoltà.