Nell’anteprima della quarta puntata, abbiamo visto un riassunto veloce della puntata precedente.
La puntata si è aperta con Giada e Francesco, pronti al falò di confronto definitivo: è andato in onda un riassunto del loro percorso a Temptation Island fino ad ora. Il confronto anticipato è stato chiesto da Giada e accettato da Francesco.
Terminata l’anteprima, abbiamo visto Francesco raggiungere la sua fidanzata e Filippo Bisciglia davanti al falò.
Francesco ha preso subito la parola, rivolgendosi a Giada con decisione: “Ho messo da parte il mio orgoglio per te… Hai distrutto la mia autostima e mi hai reso insicuro”. Giada ha reagito con un sorriso ironico.
Francesco ha detto a Giada di essere riuscito a ritrovare se stesso all’interno del villaggio: “Hai sempre usato le mie debolezze contro di me…”.
I toni si sono successivamente alzati: Giada non è riuscita a prendere la parola per la troppa foga di Francesco.
Francesco si è quasi rifiutato di ascoltare la sua fidanzata: “Se siamo arrivati a questo punto, la colpa è solo tua… Tu non mi hai mai ascoltato, io non ti ascolterei nemmeno”.
Francesco ha aggiunto: “Ho paura di tradirti mentalmente con un’altra, ti sento mia solo a letto”.
Giada, successivamente, è riuscita a prendere la parola ma non ha trattenuto le lacrime. Giada: “Non ti ho ascoltato, è vero, ma sono orgogliosa di te, non te l’ho mai detto. Voglio renderti felice”.
Giada ha detto a Francesco che non può prendersi le colpe di tutto. Francesco: “Finora, l’ho fatto sempre io”.
Dopo essersi chiariti, Francesco e Giada si sono baciati. Francesco e Giada, quindi, hanno lasciato il programma insieme.
Il discorso, successivamente, si è spostato su Lara e Michael.
Il tentatore Giuseppe ha chiesto a Lara un massaggio e lei ha accettato di farglielo nella casa dei single, dove non ci sono telecamere.
Michael, invece, parlando con gli altri, ha riservato a Lara termini poco gentili, anche riguardanti il suo aspetto fisico.
Al falò delle fidanzate, Filippo Bisciglia ha consegnato a Lara un filmato. Nel video, abbiamo visto Michael parlare con la single tentatrice Rita, sdraiati su un letto e le carezze tra i due non sono mancate.
Al termine del filmato, Lara non si è mostrata stupita: “Mi ha sempre mancato di rispetto. Oggi sono più sicura di me rispetto a 20 giorni fa…”.
Lara ha deciso, quindi, di godersi con ancora più libertà, gli ultimi giorni a Temptation Island.
Al falò dei fidanzati, Michael ha visto un filmato riguardante il comportamento tenuto da Lara. Nel video, abbiamo visto Lara cosciente di piacere al tentatore Giuseppe e molto presa da lui.
Michael ha manifestato la propria delusione, mantenendo la calma.
Michael ha ammesso i propri errori del passato ma è fortemente deluso da ciò che sta vedendo: “Non credo più in niente”.
Bisciglia ha consegnato un secondo video a Michael. Nel filmato, abbiamo visto Lara e Giuseppe fare discorsi maliziosi.
Al termine del filmato, Michael ha riso per il nervoso: “L’ho sopravvalutata”. Come sottolineato da Bisciglia, Michael è apparso quasi sollevato.
Per Michael, è arrivato anche un terzo video. Nel filmato, abbiamo visto la scena precedente: Lara e Giuseppe entrare nella casa dei single senza telecamere.
Al termine della visione del terzo filmato, Michael è apparso quasi incredulo e contento del fatto che Lara stia facendo una pessima figura: “Mi avete fatto un regalo, grazie”.
Dopo il falò, Michael ha cominciato a comportarsi come se si fosse liberato di un peso. Ad esempio, Michael si è tuffato vestito nell’idromassaggio.
L’attenzione, successivamente, si è spostata su Andrea e Raffaela.
Nel villaggio, Raffaela ha continuato a manifestare forte tristezza dopo ciò che ha visto.
La single tentatrice Teresa, invece, ha provato a ripristinare il buonumore ad Andrea, anche lui non al massimo della serenità.
Al falò delle fidanzate, Bisciglia ha annunciato a Raffaela che vedrà più di un filmato. Nel primo video, abbiamo visto Andrea e Teresa dormire e scherzare insieme e coccolarsi.
Raffaela ha commentato il filmato con queste parole: “Si è fatto i conti sbagliati”.
Poco dopo, però, Raffaela non ha trattenuto le lacrime.
Nel secondo filmato, invece, abbiamo visto Andrea e Teresa da soli a cena. Raffaela ha accusato il colpo: “Non gli ho mai fatto mancare il romanticismo. Sta sbagliando tutto”.
Raffaela ha visto anche un terzo filmato. Nel video, abbiamo visto Andrea e Teresa avere una discussione quasi da fidanzati. Al termine del filmato, Raffaela ha commentato così, sempre in lacrime: “Sembrano quasi due innamorati… Lo schifo e lo amo”.
Raffaela, nel villaggio delle fidanzate, dopo le lacrime, si è lasciata andare ad un sano sfogo.
Al falò dei fidanzati, invece, Andrea, anche questa volta, non ha ricevuto filmati.
A questo punto della puntata, il discorso si è spostato su Gianmarco e Martina.
Gianpaolo ha legato con la tentatrice Carolina; Martina ha trascorso un’esterna con il tentatore Andrew.
Al falò delle fidanzate, Martina ha visto un filmato riguardante l’avvicinamento tra Gianpaolo e Carolina che si sono divertiti in una sala giochi.
Martina ha riconosciuto alcuni lati familiari di Gianpaolo: “L’ho visto più sincero. Forse l’abbiamo portata troppo avanti questa storia…”.
Martina ha ricevuto anche un secondo filmato. Nel video, Gianpaolo ha detto esplicitamente di non voler parlare della sua fidanzata.
Martina ha commentato con queste parole: “Mi aspettavo proprio che parlasse di me…”.
Dopo il falò, Martina si è sfogata con le altre fidanzate e ha espresso il desiderio di trascorrere un weekend con Andrew.
Al falò dei fidanzati, anche Gianpaolo ha ricevuto un video. Nel filmato, abbiamo visto Martina parlare molto bene di Andrew: “Lo vedo più uomo”.
Secondo Gianpaolo, Martina ha una pessima opinione di lui: “Così mi perde…”.
Nel secondo filmato, Gianpaolo ha visto Martina ed Andrew insieme.
Gianpaolo, dopo la visione del secondo video, ha accusato maggiormente il colpo: “Quella immatura è lei, non io”.
Bisciglia ha consegnato a Gianpaolo anche un terzo video dove la complicità tra Martina e Andrew è ancora più evidente.
Gianpaolo è apparso provato: “Gli dà carta bianca per fare qualsiasi cosa. Lei gli fa gli stessi sguardi che faceva a me…”.
Gianpaolo è dispiaciuto soprattutto per la sua famiglia: “Ho voglia di rinascere”.
L’attenzione, quindi, è ritornata su Lara e Michael.
Lara ha chiesto alla produzione di far credere a Michael di non essere ripreso dalle telecamere durante alcuni momenti trascorsi con Rita.
Lara, nel “pinnettu”, ha ascoltato dichiarazioni esplicite di Michael riguardo la loro vita sessuale praticamente assente: Lara è apparsa incredula.
Lara ha visto anche la scena dove Michael, utilizzando un lenzuolo e un barattolo di ketchup, ha scritto: “Eri tutta la mia vita”. Lara ha risposto così: “Sei ridicolo”. Lara non è rimasta colpita nemmeno dalle lacrime di Michael.
Dopo aver visto le scene precedenti, dove Michael era consapevole di essere ripreso, Lara ha visto nuove immagini del suo fidanzato, convinto, invece, di non essere ripreso. In queste nuove immagini, Michael ha affermato di avere un piano ben preciso per dare la “mazzata finale” a Lara.
Lara ha manifestato la propria soddisfazione per il suo piano decisamente riuscito.
Lara ha chiesto il falò di confronto definitivo. Michael ha ricevuto la comunicazione durante un weekend con Rita.
Lara, davanti a Bisciglia, ha elencato i motivi per i quali ha chiesto il falò: “Merito altro, merito la felicità. Mi sento cambiata…”.
Michael non si è presentato al falò di confronto immediato.
Lara: “Questo è ciò che è lui”. Bisciglia, comunque, ha consegnato un video a Lara: Michael ha preferito continuare il weekend con Rita.
Lara, dopo aver visto il video, ha definito Michael “ridicolo” e “penoso”.
Lara ha deciso di rientrare nel villaggio per fare il falò di confronto alla fine dei 21 giorni.
A questo punto della puntata, si è parlato nuovamente di Martina e Gianpaolo.
Martina ha trascorso il weekend tanto desiderato con Andrew.
Martina ha sfiorato più volte il bacio sulle labbra con Andrew. Poco dopo, però, sono arrivate molte effusioni inequivocabili.
Anche Gianpaolo ha trascorso un’esterna in totale leggerezza con Carolina.
Martina ha chiesto il confronto immediato con Gianpaolo, dopo il weekend vissuto con Andrew. Gianpaolo ha ricevuto la comunicazione. Entrambi hanno salutato i “loro” tentatori prima di lasciare i villaggi.
Arrivato al falò, Gianpaolo non ha salutato Martina. Quest’ultima ha preso la parola, manifestando la propria delusione per aver visto un Gianpaolo immaturo.
Secondo Martina, Gianpaolo non può darle le cose delle quali ha bisogno. Martina: “Ti sei comportato come un ragazzino”.
Gianpaolo ha smentito di aver avuto “istinti animaleschi” verso altre ragazze: “Non ho mai messo in dubbio il mio amore per te”.
Martina non è apparsa convinta e ha rinfacciato a Gianpaolo le cose sbagliato che ha fatto.
Ad un certo punto del falò, Martina ha sbagliato nome, chiamando Gianpaolo con il nome di Andrew. Gianpaolo ha avuto una reazione di rabbia improvvisa, abbandonando il falò, e Martina l’ha seguito in lacrime.
La quarta puntata è terminata qui.