Dopo la puntata di sette giorni fa con l’eliminazione della Cordata gialla, sono quattro le cordate rimaste in gioco: Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa). La Cordata Rossa era andata alla Sfida verticale proprio con quella gialla ed era riuscita ad avere la meglio superando il turno ed arrivando alla semifinale.
{module Google ads}
Già dalla scorsa settimana l’atmosfera amichevole che sembrava regnare tra i partcipanti si era guastata a causa della scelta di Dayane Mello che non era piaciuta al resto del gruppo.
In questa puntata gli scontri e i dissapori tra le cordate si amplificheranno ancor di più e la frattura tra Dayane e il resto del gruppo si farà sempre più grave e incolmabile.
Ad accentuarla ancora di più, ci sarà un’improvvisa accusa…
La quattro cordate superstiti, questa volta, si trasferiranno in un nuovo campo base avanzato, a 3400 metri di altitudine, e dovranno sostenere una gara in alta quota: i concorrenti dovranno affrontare per la prima volta l’arrampicata di una parete di ghiaccio, e lo faranno aiutandosi con ramponi e piccozze. Lo scenario nel quale si svolgerà il Duello Verticale sarà la difficile traversata dell’Aiguille Marbrée.
La prossima puntata sarà l’ultima e sapremo quale delle cordate sarà la vincitrice. Intanto alla finale tra sette giorni, andranno in tre cordate. Stasera ci sarà l’eliminazione di un altro Vip e del suo maestro.
L’hashtag ufficiale del programma è #MonteBianco per i commenti in tempo reale.
Il programma si può seguire, oltre che su Rai2, anche sul sito ufficiale www.montebianco.rai.it dove è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti clou della scalata, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sui conduttori, nonché vedere in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.
Per commentare sui social network, questi sono gli account ufficiali: Facebook: www.facebook.com/MonteBiancoIT – Twitter: @montebiancoit – Instagram: @montebiancoit- Hashtag ufficiale: #MonteBianco
mandate a casa quel imbe della cordata nera che non merita di stare in quel paradiso. gran maleducato.