Il bilancio dei morti e dei feriti, alla fine della fiera, si è rilevato soddisfacente: ben quattro coppie su sei, infatti, hanno deciso di continuare a vivere il loro amore anche al di fuori del programma. Per le restanti due coppie, Temptation Island si è rivelato la lapide definitiva dei loro sentimenti.
Procediamo, anche per questa quinta e ultima puntata, con i Top e i Flop.
I Top dell’ultima puntata
Abbiamo perso il conto delle volte in cui Lara Rosie Zorzetto è stata inserita nell’elenco dei Top ma anche in quest’occasione, la stilista pordenonese non ne ha sbagliata una. Lara è entrata definitivamente nelle grazie del pubblico femminile di Temptation Island per la sua coerenza, per non aver optato per un perdono che, arrivati a quel punto, sarebbe stato fantascienza pura, e per aver portato a termine il piano ordito ai danni del suo ormai ex fidanzato Michael, sfoggiando uno sguardo colmo di soddisfazione che è valso il prezzo del biglietto. Anche il post-Temptation Island ha visto una Lara vincitrice: nuovo look, maggior sicurezza nei propri mezzi e la scoperta dell’ennesimo comportamento biasimevole di Michael che ha corroborato la sua scelta di uscire dal programma da sola. Se ci fossero i voti, daremmo un 10 senza dubbio.
Martina Sebastiani non si è comportata bene, diciamo la verità, ma il suo tentativo di equiparare il bacio dato al tentatore Andrew ai comportamenti maliziosi del suo ex fidanzato Gianpaolo è stato veramente da Oscar e, quindi, da Top. Martina ha bleffato, come nelle più tensive partite di Texas Hold’em, e ha eloquentemente limitato i danni. Martina è stata anche intelligente nel non buttarsi a capofitto nelle braccia di Andrew, una volta lasciatasi con Gianpaolo. Ha recuperato una situazione che appariva davvero come irrecuperabile. Non male.
I Flop dell’ultima puntata
Michael De Giorgio è Flop anche per questa quinta e ultima puntata di Temptation Island. Ci spiace dirlo ma ciò che abbiamo visto nel blocco dedicato al post-reality (Michael avrebbe corteggiato la single Rita e provato a ricucire con Lara allo stesso tempo), se corrispondesse al vero, lo renderebbe davvero indifendibile. La gogna dei social network è arrivata puntuale: noi auguriamo al ragazzo di mettere un po’ d’ordine nella sua vita e di evitare la tv per un bel po’…
Raffaela Giudice e Andrea Celentano hanno regalato un epilogo scontato ai telespettatori di Temptation Island e, quindi, sono Flop. Lei ha speso fiumi di lacrime e ha visto filmati su filmati del suo fidanzato dalla durata pari quasi alla prima stagione di Stranger Things. Lui si è divertito fino a dove ha potuto con la single Teresa, potendo contare sull’amore totalizzante che Raffaela prova nei suoi riguardi. E alla fine, al falò di confronto definitivo, il perdono è arrivato puntuale. Sono giovani e, alla loro età, ogni piccola cosa viene ingigantita. Li perdoniamo pure noi…