Tra questi ci sono da segnalare Manuela Arcuri con il fratello Sergio che all’ultimo momento hanno sconfessato la propria presenza in coppia ha come unico concorrente. La Arcuri non ha voluto dal figlio per un periodo così lungo di tempo. Questa almeno la giustificazione data dal fratello.allontanarsi
Spuntano adesso altri nomi, alcuni dei quali anticipati dal settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini. I nomi che sembrano certi sono: Giulia Salemi e Silvia Provvedi che dovrebbe entrare in coppia con la sorella gemella Giulia.
Ci sarebbero inoltre il cantautore Ivan Cattaneo e Fabio Basile lo judoka medaglia d’oro a Rio 2016. Basile tra l’altro aveva già partecipato come concorrente a Ballando con le stelle 2017 classificandosi in seconda posizione.
Il gioco delle doppie concorrenti che rappresentano un solo recluso aveva dato già buoni risultati qualche tempo fa. In particolare nella prima edizione c’era stata Antonella Mosetti insieme alla figlia Asia Nuccetelli. Però dopo alcune puntate mamma e figlia erano state separate ed ognuna aveva proseguito il percorso singolarmente.
Stessa sorte è capitata nella seconda edizione con i fratelli Rodriguez, Jeremias e Cecilia. Anche loro dopo una serie di puntate sono stati separati. La loro strada essendosi così divisa li ha portati a risultati differenti.
Sul web si fa notare che Ivan Cattaneo era stato sempre contrario alla partecipazione al reality di Canale 5 dedicato alle celebrities. Aveva fatto anche un post sui suoi profili social ufficiali in cui diceva che «la sua arte e soprattutto il suo equilibrio mentale, compresa la sua privacy, non avevano nulla a che fare con questo programma TV».
Se la sua presenza fosse confermata, sarebbe confermata anche la facilità con cui certi personaggi cambiano opinione dinanzi a determinati fattori.
Tra il toto nomi spicca anche quello di Enrico Silvestrin, che però naturalmente non è ancora stato confermato. Enrico Silvestrin ex volto di MTV Italia viene indicato già da parecchie settimane come possibile recluso della casa del Grande Fratello Vip.
Grande incertezza c’è anche sul nome di Francesco Monte. L’ex di Cecilia Rodriguez e di Paola Di Benedetto, nonché ex dell’Isola dei Famosi 2018, sta cercando l’opportunità giusta per ricostruire la propria immagine deteriorata dal canna gate, lo scandalo pieno di polemiche lanciato da Eva Henger che ha caratterizzato il reality condotto da Alessia Marcuzzi.
Naturalmente ci sarà da decidere anche l’opinionista o la coppia di opinionisti. Lo scorso anno Alfonso Signorini era stato solo a dare consigli e tirate d’orecchio ai concorrenti all’interno della casa chiusa di Cinecittà. Una su tutte il rimprovero storico fattp in diretta a Giulia De Lellis.