La conduttrice farà con ognuno di loro un lungo resoconto dell’esperienza vissuta nel corso delle puntate. La Ventura cercherà di scoprire quali amori siano davvero nati e soprattutto se sono corrisposti. Sono passate nove settimane durante le quali la convivenza di ognuno dei contadini con le proprie aspiranti mogli è stata punteggiata da momenti sereni ma anche da polemiche e duri scontri. Adesso è la resa dei conti le aspiranti contadine hanno trascorso giorni e giorni di duro lavoro nei campi, qualcuna si è anche innamorata. In questo modo i telespettatori hanno potuto vivere insieme a loro momenti romantici. Ma le gelosie ed i battibecchi non sono mancati e hanno caratterizzato un reality show sempre più all’insegna dei tradizionali ingredienti del genere.
Le ragazze di città trasferitesi in campagna, saranno state in grado di fare breccia nel cuore dei contadini?
Nella fattoria di Rignano Flaminio Manolo, dalle maniere brusche ma dal carattere sincero e verace sembra aver puntato gli occhi su Jennifer, anche se la procace Giovanna non ha abbandonato ancora tutte le speranze di essere scelta e di trasferirsi quindi in campagna come futura signora della fattoria.{module Pubblicità dentro articolo}
Rimaniamo nel Lazio a Tragliatella: qui Giuseppe, il giovane pastore, non si è ancora pronunciato sulle sue scelte. È ancora indeciso tra Veronica e Alice. La verità è che ognuna delle due ragazze ha degli elementi caratteriali che a lui piacciono. dovrà però decidere questa sera se sceglierne una oppure rinunciare ad ambedue.
Anche Dario il bel contadino siciliano non ha ancora fatto la sua scelta definitiva. Nonostante abbia trascorso una romantica serata con Gilda, non è ancora certo che la ragazza potrà diventare la sua partner nella vita ed in campagna. Infatti a contendere il posto nel cuore di Dario c’è anche l’affascinante Giada. Anche qui dunque una scelta molto complicata che dovrà avvenire in serata.{module Pubblicità dentro articolo}
Trasferiamoci in Trentino. Qui c’è il contadino Giorgio che dopo l’uscita di scena di Stefania ed Elena sembra aver accantonato definitivamente ogni speranza di trovar moglie. Non gli resta che tornare alla sua routine in attesa di un segnale da parte di Manuela.
Infine Simona Ventura si reca nella fattoria di Pietro a Cilavegna in provincia di Pavia. Qui per fortuna la situazione sentimentale sembra essere più chiara. Infatti Pietro ha finalmente dichiarato il suo amore a Lea e ora attende solamente la decisione della ragazza.
Sarà Simona Ventura a svelare alle ragazze le decisioni dei contadini. La prescelta potrà restare nella fattoria e cominciare una nuova storia d’amore ed una nuova vita insieme all’uomo che l’ha scelta. Mentre tutte le altre dovranno fare le valigie e tornarsene in città.