{module Google ads}
Di triangoli amorosi, ormai, il concorrente romano è diventato un esperto. Se non vincerà il Grande Fratello, di certo alla fine di questa esperienza le sue conoscenze di geometria saranno sempre più approfondite. La prima figura (o figuraccia) l’ha disegnata all’inizio del reality, flirtando con Federica in garage per poi ritrovare Lidia, la sua ex fidanzata, una volta salito in casa. Poi, non contento, ha ripreso matita e righello per tracciare i segmenti di un triangolo che più scaleno non si può. Nella notte tra mercoledì e giovedì, Alessandro ha baciato anche Desirée, una brasiliana entrata in casa negli ultimi giorni per fingere di corteggiare l’ingenuo Livio.
Il piano organizzato con la complicità della ragazza è saltato, così come la sua stabilità sentimentale. Tra i due momenti sopra citati, l’imprenditore capitolino si era riavvicinato a Lidia, con cui aveva avuto una storia importante in passato, tanto da dichiararle appena sette giorni fa il suo amore. È bastato però l’ingresso della bella moretta per fargli perdere ogni convinzione. E così ieri sera è andata in scena una mini soap-opera, piuttosto deprimente, in cui i tre protagonisti si sono ritrovati faccia a faccia. Immaginabile l’esito: Lidia non ha gradito il comportamento dell’ “ex-non ex”, accusandolo di farsi abbindolare dalla prima venuta. Lui ora è confuso, ma tra i due sembra impossibile ritrovare l’armonia perduta.
Un argomento troppo succulento per non essere presentato come il piatto forte della serata. Peccato però che ad essere svilito nella sua importanza, è l’amore, un sentimento profondo che però è stato la vittima sacrificale in nome della polemica e della chiacchiera e, per proprietà transitiva, degli ascolti.
La perla trash della serata l’ha regalata Cristiano Malgioglio. Il cantautore questa sera ha perso i freni inibitori in uno dei pochi momenti in cui è stato chiamato in causa nella sua veste di opinionista. Nel momento in cui la conduttrice gli ha chiesto per chi facesse il tifo, ha eletto Kevin come suo favorito per la vittoria finale, ma ne ha avute soprattutto (manco a dirlo) per Alessandro: “Questo ragazzo ci ha rotto le p**** per due mesi con queste lacrime, nemmeno fosse Pepa o Peppa del Segreto!!“. In un colpo solo, anche uno spot – non proprio positivo- per la vera soap opera trasmessa da Canale 5. Apprezzabile la sincerità, ma non al punto da arrivare a trascendere.