Oggi è un giorno particolare per la De Filippi che compie 54 anni. E, nella data del suo genetliaco, è pronta a gestire una nuova sfida per i propri allievi. Da sottolineare che non sono mancati sulla pagina Facebook del talent show di Canale 5 tantissimi auguri rivolti alla conduttrice anche da parte di personaggi noti del mondo dello spettacolo.
In questo terzo appuntamento pomeridiano si prevedono sfide ricche di colpi di scena. Si partirà dalla sfida di Gessica che dopo aver perso il confronto a squadre da capogruppo, oggi si ritrova a dover difendere il proprio banco. A contenderle la postazione è la sfidante Federica. Vedremo se la ballerina di Amici riuscirà a restare nella scuola superando quindi la prova.{module Pubblicità dentro articolo}
Subito dopo è in programma la sfida tra squadre con Elodie e Antonio nella parte di capi squadra. Anche per questa competizione chi perde finirà in sfida diretta, mentre tutti gli altri ragazzi dovranno affrontare il difficile giudizio della commissione giudicatrice. Dopo che si è conclusa la sfida a squadre i professori sottoporranno ad un esame molto severo alcuni allievi della scuola. In particolare davanti ai nuovi insegnanti dovranno mostrare le proprie capacità gli Aula 39 e i Metrò. Si tratta delle due band che finora hanno catturato maggiormente l’interesse dei fan.
Durante tutta la settimana i ragazzi della scuola di Maria De Filippi si sono duramente esercitati per affrontare le prove che vedremo oggi pomeriggio. Queste sfide sono necessarie per determinare quale squadra perderà e per capire chi tra Elodie e Antonio dovrà affrontare la sfida contro un nuovo aspirantestudente. Questa è la parte più interessante delle puntate pomeridiane perché un concorrente completamente estraneo alla scuola ha la possibilità, in sfida, di cacciare il giovane della classe e di prenderne il posto diventando così a tutti gli effetti uno studente di Amici.{module Pubblicità dentro articolo}
I ragazzi di quest’anno stanno dimostrando molta passione e sacrificio, ispirandosi a quanto hanno fatto i loro predecessori negli anni passati. Vedremo in particolare se anche da questa edizione di Amici uscirà un cantante in grado di scalare le classifiche del mercato discografico come è stato per I The Kolors ed Emma Marrone solo per fare qualche esempio.