Anche in questo appuntamento, Alessandro Borghese punta i riflettori su 4 locali della città e dei dintorni. Soltanto uno supererà la prova.
I 4 ristoranti di Cuneo protagonisti della puntata sono: “L’Oca nera“, “La Mucca Pazza“, “Osteria vecchio borgo” e “Osteria dei colori“.
La città di Cuneo è anche famosa per i cuneesi, i deliziosi dolcetti al cioccolato imbevuti di rum. Ma la tradizione culinaria presenta piatti a base di tartufo, formaggi stagionati e ravioli del plin.{module Pubblicità dentro articolo}
Inoltre questa sera conosceremo anche la rinomata “carne di fassone“. E proprio in onore di questa razza bovina autoctona, i quattro ristoranti di Cuneo si sfideranno a colpi di grigliate, bistecche e brasati.
Anche in questa puntata Chef Borghese ed i suoi ospiti dovranno valutare gli aspetti fondamentali per ogni ristorante: il servizio, la location, il menù ed infine il conto che ha un’importanza determinante perché deve coniugare qualità e basso prezzo.
I ristoratori, come sempre, invitano nel proprio locale i rispettivi avversari accompagnati da Chef Borghese. Appena arrivati in ognuno dei ristoranti in gara,si ispeziona da cima a fondo ogni angolo del ristorante, dalla cucina alle sale da pranzo, passando per il personale di servizio. Dopo aver analizzato minuziosamente tutti questi elementi, si passa alla cena vera e propria che comprende antipasto, primo piatto, secondo piatto, contorno e dolce. Naturalmente importanza particolare hanno anche le bevande. Come sempre non mancheranno commenti pungenti, critiche e osservazioni poco delicate da parte dei commensali. Alla fine ognuno esprimerà il proprio giudizio, sia sulla scena e sia sui quattro aspetti fondamentali del locale. Ma come al solito l’ultima parola spetta allo Chef Alessandro Borghese. Sarà lui infatti che potrà confermare o capovolgere il giudizio dei suoi ospiti. Si elegge così il Ristorante della serata.{module Pubblicità dentro articolo}
Ecco alcune caratteristiche dei 4 ristoranti.
L’Oca nera è gestita da Federico, un ragazzo di 22 anni con una grandissima passione per la cucina. Sceglie personalmente tutti gli ingredienti ed ha una clientela particolare in un locale che ospita appena venti coperti.
La Mucca Pazza, è gestito da Erik che ha iniziato la sua carriera come grigliatore, arte nella quale è un grande esperto. L’arredamento del locale è molto ricercato.
Osteria vecchio borgo, il locale è gestito da Valentino insieme alla famiglia. La cucina è fatta di specialità piemontesi con rivisitazioni liguri, perché tutti sono di origine ligure.
L’Osteria dei colori gestita da Marina e dai suoi figli. La signora è un ex farmacista che ha arredato il locale con molte candele colorate create proprio da lei.