{module Pubblicità dentro articolo}
I concorrenti che quella sera entrarono nell’appartamento di Cinecittà erano 19. Puntata dopo puntata, il numero si è ridotto a cinque, che abitano nel garage e sono i finalisti ma vivono all’insaputa di Alessandro, Rebecca e Livio. Tra i cinque finalisti, l’unico a vivere in casa è Alessandro, il 33enne imprenditore della provincia di Roma che il pubblico ha spesso etichettato come “zerbino” per i suoi atteggiamenti nei confronti della sua ex Lidia, ritrovata a sorpresa in casa.
Attualmente in casa ci sono anche Rebecca e Livio, che ignorano di essere stati eliminati. Rebecca in particolare, crede di essere in finale e in una delle puntate live, faceva già progetti su come utilizzare il montepremi finale in caso di vittoria. Livio è invece entrato come concorrente nel corso della settima puntata: era detentore di un segreto ma poi è diventato ufficialmente un partecipante del reality.
Livio era l’ex fidanzato di Barbara, reclusa nel reality, ma non è riuscito a tenere nascosta la sua identità.
Il primo a raggiungere il garage come finalista è stato Simone, 25enne studente di matematica di Verbania, chiamato “il calcolatore con il cuore”. Simone infatti, a detta dei suoi compagni, fin dal primo giorno ha cercato di calcolare mosse e strategie. Ha mostrato grande freddezza ma è riuscito ad emozionarsi quando ha ricevuto un messaggio da parte del padre e ha potuto incontrare la madre (i genitori sono separati sono da quando Simone era piccolo). Anche Simone è stato oggetto delle nomination al contrario: uscito dalla casa, solo in studio ha saputo di essere uno dei finalisti.
Federica è la 23enne studentessa di scienze infermieristiche di Salerno. Odiata in casa, la ragazza è stata molto amata dagli utenti della rete, che per lei si sono riuniti in una vera e propria armata: l’ “armata Lepanto”, dal suo cognome. A lei sono stati dedicati anche striscioni su aerei che hanno sorvolato la casa: i suoi fan hanno cercato in tutti i modi di darle coraggio per resistere alle invettive dei compagni reclusi.
Terzo finalista a raggiungere il garage durante la semifinale, è stato Manfredi, chiamato “il Pippo Inzaghi del rimorchio”. 28 anni, preparatore atletico, il giovane proveniente di Temptation Island, in casa ha trovato l’anima gemella in Barbara.
Quarto concorrente ad entrare nel garage come finalista è stato Kevin, modello padovano di origini africane. Anche lui in casa ha trovato l’amore in Jessica, la gemella di Lidia.
Infine, in casa c’è Alessandro, 33enne imprenditore romano che, nonostante il suo dichiarato amore per Lidia, ha ceduto ad un’altra ragazza, Desideree, entrata in casa con una missione segreta poi saltata.