{module Google ads}
Apertura con Alessia Marcuzzi all’esterno della casa. La conduttrice ringrazia lo staff del programma per il lavoro svolto.
In casa tra i finalisti c’è solo Alessandro. Livio e Rebecca, infatti, pur se ancora rinchiusi nella dimora di Cinecittà, non sanno che la loro gara è finita una settimana fa.
Alessandro, Livio e Rebecca sono nel caveau. Il primo è chiamato ad uscire fuori: bendato, viene portato via in auto. Andrà in garage dove incontrerà gli altri quattro finalisti. Il primo è Simone, che gli dice di essere in finale. La faccia è piuttosto sbigottita. Arrivano gli altri: saluto freddissimo con Federica.
I cinque ragazzi, dopo essere ritornati in casa, comunicheranno a Livio e a Rebecca il reale stato delle cose. Alessandro è il primo a salire. Ha incassato il colpo, infatti entrambi i conquilini gli dicono: “Sei sbiancato, tutto bene?”
I ragazzi arrivano in casa, mentre Livio e Rebecca sono sotto “freeze”. Si posizionano davanti ai due, dicendo la verità. I “finti finalisti” restano di sasso, il Grande Fratello è stato piuttosto cinico in questa scelta.
Rebecca fatica a nascondere la delusione, pur facendo a tutti i finalisti gli auguri per la vittoria. Livio non parla, la mazzata è piuttosto forte.
Sorpresa vip in studio: arriva Leonardo Pieraccioni, in odore di promozione del suo nuovo film, “Il professor Cenerentolo”. Prende in giro un po’tutti, chiedendo a Malgioglio: “Devi dire a tutta Italia a chi hai dedicato la canzone ‘Sbucciami’!” Tra poco anche lui entrerà in casa per confessare ai ragazzi un altro segreto.
Livio esce dalla casa: magra consolazione l’acclamazione da parte del pubblico fuori dalla porta rossa. Il toscano è scuro in volto. Poi esce anche Rebecca, definita dalla Marcuzzi “la regina della casa”. All’esterno viene accolta in musica e saluta tutti già da diva.
Ennesimo capitolo della storia tra Alessandro e Lidia. Si rincontreranno anche stasera. La ragazza è stata ultimamente anche da Barbara D’Urso, alla quale ha detto di essere disposta a tutto pur di riconquistare il suo (ex) ragazzo, anche “umiliarsi davanti a tutti“. Pessimo esempio di personalità.
Lidia entra in casa e ribadisce all’imprenditore il suo amore. I due si incontrano e scappa il bacio. Forse la favola è davvero finita, con buona pace della brasiliana Desiréé, con cui Alessandro si era baciato giorni fa. Anche la ragazza incontra il romano e gli dice: “Sono contenta per te, ti auguro il meglio. Vai dietro all’amore che provi“. Sipario su un film strappalacrime.
Rebecca e Livio arrivano in studio. Alessia Marcuzzi si sofferma con l’ex Don Mauro. “Per me comunque è stata una vittoria, sono felice e non mi pongo il perchè del fatto che il pubblico non mi abbia portato in finale“, dice. Afferma di non aver adottato strategie per vincere, ma il pubblico, anche su Twitter, non è del tutto d’accordo con la campana.
Ancora segreti in arrivo per i finalisti. Intanto, Leonardo Pieraccioni entra in casa. Ai ragazzi viene detto che c’è stata un’edizione Vip del Grande Fratello, vinta dal regista toscano che entra a casa a picconate. La bugia non è realistica, anche per le improvvisazioni di Pieraccioni sulla finta esperienza al presunto reality rivolto ai personaggi famosi.
La Marcuzzi dice che Pieraccioni dovrà scegliere uno dei cinque finalisti per sfidarlo al televoto. Opta per Kevin, da lui definito “il vicino di Carlo Conti“. Ovviamente tutto falso, come dimostra il freeze che scatta di lì a poco. Entra in scena di Davide Marotta, attore che recita con Pieraccioni nel film da promuovere. Viene trasmesso il trailer del film. Rallenta la trasmissione con questo momento, divertente, ma un po’troppo lungo.
Finalmente, dopo quasi due ore di diretta, il gioco entra nel vivo. Alessia Marcuzzi legge il nome del quinto classificato, che così perderà l’opportunità di vincere il montepremi finale. È Kevin. Appena uscito dalla Casa, lo aspetta la sorella e i due si lasciano andare ad un lungo abbraccio.
Le sorprese continuano a ripetizione. Stavolta tocca a Manfredi, stuzzicato da Claudio Amendola su un presunto tradimento di Barbara. È tutto uno scherzo però. Il ragazzo vede ballare Valentina e Barbara all’esterno della casa.
Arriva Kevin in studio per ripercorrere la sua avventura nella casa. Malgioglio, dopo un’intera edizione, fa dietrofront: “Credo alla storia tra Kevin e Jessica, se lei diventa vipera è colpa della sorella Lidia“.
Bella sorpresa per Simone, che in confessionale vede un video in cui la nonna lo saluta. Poi, una volta uscito, in casa c’è suo padre Gaetano, “orgogliosissimo” per quanto fatto dal figlio al Grande Fratello. In social room ci sono i The Kolors, che fra poco canteranno.
Intanto, Alessia Marcuzzi legge il nome del quarto classificato. È Alessandro. Si giocano la vittoria Manfredi, Federica e Simone. Ognuno di loro fa un appello al pubblico per convincerlo a votare per sé. Esibizione dei The Kolors e in studio si balla.
Il quarto classificato arriva in studio e si confronta con Alessia Marcuzzi. Inevitabile un ulteriore focus sulle sue turbolenze sentimentali in casa. Malgioglio: “Non devi piangere, le donne non vogliono questo, ma qualcuno che le faccia ridere.“
Arriva il verdetto relatvo al terzo classificato: è Simone. A questo punto a giocarsi la vittoria saranno Manfredi e Federica. Favorita la prima. Anche il matematico lo pronostica, una volta arrivato in studio. E se lo dice lui è altamente possibile.
In studio Simone è a suo agio. Per scherzo, bacia Alessia Marcuzzi ed ha un siparietto con Rebecca, che svela: “Una sera mi ha chiesto di raccontargli la favola dei tre porcellini!“.
Intanto, ancora sorprese. Manfredi vede un video messaggio del padre: “Qualsiasi scelta prenderai, sarò sempre dalla tua parte“, dice il papà.
Piccolo regalo per Federica. Deve raccogliere un filo rosso che si snoda lungo tutta la casa. Trova una scatola, al cui interno c’è uno specchio. “Chi vedi riflessa lì?“, le chiede la conduttrice. Lei risponde: “Solo una ragazza“. La Marcuzzi: “Spetta a te capire chi vuoi diventare davvero“. Poi la studentessa di infermieristica si commuove davanti alle immagini dei momenti più belli del suo Grande Fratello.
Manfredi e Federica azionano una leva che fa spegnere le luci di tutta la casa. È il preludio alla loro uscita dalla casa. Appena varcata la porta rossa, tutto il pubblico all’esterno della casa è in visibilio per Federica. Anche alla luce di questo, è evidente che la vittoria è nelle sue mani.
L’elezione del vincitore verrà, come d’abitudine, effettuata in studio. I ragazzi arrivano in studio e vengono freezati.
L’apertura della busta non prevede sorprese: vince Federica, secondo Manfredi. Finisce qui la quattordicesima edizione del Grande Fratello.