La puntata pomeridiana sarà incentrata soprattutto su due protagonisti della scuola di Amici Daniela e Andres. Gli sfidanti esterni che tenteranno di strappare un posto ai concorrenti interni, sono i cantanti Joshua e Irene e il ballerino Pasquale.
{module Google ads}
Daniela versa in uno stato di crisi inconsolabile. Oggi non è schierata perchè non riesce a convincere Veronica Peparini delle sue possibilità nella danza. la maestra infatti è convinta che Daniela sia ancora molto immatura , scolasticamente non preparata per affrontare l’esperienza di Amici. Il giudizio pesa fortemente sulla psicologia della giovane ballerina che ha subito anche un altro duro colpo quando non è stata scelta né da Sergio né da Michele.I due concorrenti hanno motivato la loro scelta affermando che la performance di Daniela non li ha emozionati. E’ stato molto difficile per la ballerina conformarsi al giudizio della Peparini e dei compagni. Ma non c’era via di scampo ed è stato giocoforza adeguarsi. Vedremo in seguito quello che accadrà.
Elodie Di Patrizi
Anche Andreas ha attraversato un lungo momento di crisi. Fortunatamente adesso il ragazzo è stato scelto e si trova nella squadra di Sergio. Ma prima di questa determinante decisione a farlo restare in pista, aveva attraversato un periodo molto controverso di incertezza e di scarsa fiducia in se stesso. Andreas, infatti non si sentiva all’altezza della scuola di Amici e spesso negli spogliatoi si lamentava con i propri amici dicendo di trovarli tutti molto bravi.Mentre trovava il suo modo di comportarsi e di mettersi alla prova molto semplicistico e non idoneo.
Intanto le attenzioni sono concentrate anche sulle band presenti tra i concorrenti ancora in gara. Sono: La Rua, Metrò, Raft.
Per quanto riguarda invece i ballerini, a contendersi il live sono: Michele Lanzeroti, Paolo Barbonaglia, Daniela Ribezzo, Andreas Muller, Gessica Taghetti, Benedetta Orlandini e Luca Favilla, Gabriele Esposito, Alessio La Padula.
Ed ecco i cantanti: Lele Esposito, Sergio Sylvestre, Floriana Poma, Elodie Di Patrizi, Cristiano Cosa, Yvonne Tocci, Luca D’Arbenzio, Nick Zaramella, Chiara Grispo.