{module Google ads}
Inizio a tutta promozione. Prima si presenta lo spettacolo teatrale Lo schiaccianoci di Giuliano Peparini, che vede esibirsi anche tre ex ballerini della scuola, poi dopo la trasmissione del trailer entrano in studio Lillo & Greg e Francesco Mandelli, protagonisti Natale col boss.
Ed ecco in studio Emma Marrone che per presentare il suo nuovo album Adesso, si esibisce in Arriverà l’amore. Negli ultimi tempi l’artista salentina appare meno trasgressiva e questo traspare anche nel suo nuovo lavoro discografico, il suo miglior progetto, già disco d’oro dopo una settimana.
Si inizia a parlare della classe di quest’anno. Ieri durante la formazione delle squadre, durante le prove, ci sono state delle polemiche. Il professore Carlo Di Francesco è arrabiato con i capisquadra per la scelta dei cantanti. Vengono criticati soprattutto i Metrò.
La band viene messa in sfida immediata: “Ho scelto il tuo sfidante perché è sincero quando canta”. L’accusa principale mossa al leader del gruppo è proprio l’essere troppo impostato. Daniele Manci, direttore della Sony Musica, giudica il duello con Joshua.
I metrò presentano il loro inedito Uno qualunque, lo sfidante una personalissima e moderna No woman no cry. Le cover della seconda esibizione consentono di avere elementi per il giudizio. Meritatamente Joshua entra a far parte della scuola di Amici 15. E scoppiano le ire delle ragazzine del pubblico, alcune sono addirittua in lacrime.
Inizia la sfida a squadre. A causa dell’infelice composizione dei team, oggi i capisquadra non potranno scegliere le prove da schierare. Sergio stupisce con una performance dance, missione impossibile per Lele. Marco Maccarini non ha dubbi, 1-0 per la squadra di Sergio.
Si passa la ballo: Luca contro Gabriele. Natalia Titova: “Tutti stanno facendo bene la loro strada, ma il primo mi ha convinto di più”. 1-1-. Elodie mette in mostra la sua voce black, forte ed inconfondibile. Trascinanti come sempre La Rua nel mashup de Il mondo e L’ombelico del Mondo ma il punto va alla ragazza; la squadra di Sergio torna avanti.
Andreas e Michele si sfidano in un passo a due comune sulle note dei Modà. Natalia Titova premia il primo, nonostante ammetta che il secondo sia stato più tecnico. 3-1. Luca decide di sfidare Lele, nonostante il mal di gola. Emozione contro grinta, a vincere è la prima: 3-2.
Luca deluso dalla sconfitta. Emma interviene e gli dice che può capitare di essere giù di voce e a quel punto devi raccontare la canzone. Inoltre consiglia ai ragazzi di tenere meglio il microfono, con annesso complimento a Lele. Battle hip hop tra Michele e Andreas. Prevale ancora Andreas: 4-2.
Nick contro La rua, che deve per forza vincere per prolungare la sfida. Il futuro era ieri, il bellissimo inedito del gruppo, e arrivano i complimenti anche dell’avversario. La squadra di Michele resta in gara: 4-3. Ennesimo scontro tra i ballerini Andreas e Michele. il primo per essere più sensuale, ha immaginato di avere intorno tutte persone nude.
Natalia Titova, vista anche l’enorme differenza dei pezzi, chiede un’improvvisazione. I due si esibiranno sulla canzone live di Emma Marrone. Punto a Michele: 4-4. Nella “bella” Sergio canta Iris. Arriva il bravissimo anche della cantante salentina. Lele si esibisce in Sex and I konow it.
La squadra di Sergio vince la sfida. Per festeggiare il caposquadra mostra tutta la sua autoironia esibendosi in un simpaticissimo balletto. Termina qui la puntata odierna, Amici15 torna dopo le festività natalizie.